Per Garmin il salone americano è l’occasione per presentare le novità di inizio anno e tre prodotti, che rivelano le velleità del brand nel settore Sportwatch, Outdoor e Guida Assistita.
Dai nuovi orologi per il multisport Fēnix 5 disponibili in diversi misure e una versione anche cartografica, ai portatili inReach in grado di inviare e ricevere messaggi in qualsiasi parte del pianeta, fino alla serie Garmin Drive dedicata alla mobilità automobilistica.
Tutti i nuovi prodotti Garmin saranno esposti in anteprima mondiale durante il CES di Las Vegas allo stand Garmin presso South Hall # 35711.
Garmin Fēnix5
Si arricchisce sempre più la collezione Garmin fēnix 5, orologi unici che rappresentano la naturale evoluzione dell’ormai famosa e tanto apprezzata serie di GPS sportwatch multisport fēnix 3. Tre modelli accomunati da alta tecnologia, nuove funzioni per lo sport e il fitness, e arricchiti da un design raffinato e di carattere. L’impiego di materiali ricercati rendono i nuovi fēnix 5 robusti e performanti, ma allo stesso tempo preziosi ed eleganti. Tra questi spiccano fēnix 5S, leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli e sottili, e fēnix 5X, il primo device cartografico della famiglia.
Garmin inReach
Una vera e propria rivoluzione sul fronte della sicurezza per chi vive l’outdoor senza limiti. Garmin presenta oggi inReach SE+ e inReach Explorer+, i suoi primi dispositivi che consentono una comunicazione satellitare bidirezionale. Utilizzando la copertura mondiale della rete di satelliti Iridium, i nuovi device permettono di inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail in qualsiasi parte del globo ci si trovi e inviare messaggi di SOS che vengono ricevuti ed elaborati dal centro di emergenza GEOS, attivo 24/7. Grazie al GPS integrato ad alta sensibilità i nuovi modelli permettono una navigazione semplificata per l’utilizzatore e consentono ad amici e parenti di quest’ultimo di monitorarne le imprese.
Garmin Drive
Garmin presenta la rinnovata gamma di dispositivi portatili Drive per la navigazione stradale. I quattro modelli Garmin Drive, Garmin DriveSmart, Garmin DriveAssist e Garmin DriveLuxe, presentati lo scorso anno proprio in occasione dell’evento fieristico americano, sono oggi arricchiti di nuove e importanti funzioni per rendere la guida ancora più sicura: tra queste la tecnologia DAB Digital Traffic, che consente aggiornamenti costanti sul traffico, il Live Parking che aiuta nell’individuazione di parcheggi liberi, e la funzione Collision Notification che, in caso di sinistro, invia automaticamente un messaggio con la posizione del veicolo a contatti prestabiliti. Con Garmin Drive gli automobilisti saranno assistiti da dei veri e propri copiloti in ogni loro viaggio, rendendolo ancora più sicuro.