D-Link, Smart Home per gli europei è soprattutto sicurezza e protezione

D-Link, Smart Home per gli europei è soprattutto sicurezza e protezione

Secondo un’indagine D-Link, videocamere di sorveglianza e sensori di movimento sono i più desiderati dai consumatori europei.
La sicurezza della propria casa e dei propri ambienti rappresenta un bisogno primario dei consumatori europei, cheintervistati in 8.500 da D-Link hanno affermato che la domotica serve soprattutto a proteggere gli ambienti dove viviamo e lavoriamo. Il 37% degli intervistati afferma che pensa di comprare nell’anno in corso dispositivi di videosorveglianza e sensori di movimento. Mentre le smart plug sono indicate come prioritarie per il 25% degli intervistati. Solamente il 13% del campione ritiene che la smart home debba migliorare l’intrattenimento domestico, nonostante la forte crescita dei servizi di streaming di musica, film e serie.

Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe & UKI di D-Link
I risultati della ricerca ci confortano e rafforzano la nostra strategia di rimanere focalizzati sulle priorità reali dei consumatori, rendere la tecnologia sempre più semplice e facile da usare

Per mantenere sempre alta la qualità dell’offerta e ampliare ulteriormente i servizi del settore della Smart Home, nell’ultimo periodo sono state avviate nuove partnership strategiche: grazie alla collaborazione con il sistema IFTTT, gli utenti possono connettere l’ecosistema mydlink™ Home a più di 200 app compatibili per impostare ricette personalizzate in base alle proprie esigenze, mentre la partnership con ASSA ABLOY, leader mondiale nei sistemi di chiusura e apertura delle porte, permetterà di integrare le serrature intelligenti all’interno dei sistemi di smart home, così da fornire ai clienti la possibilità di aprire e chiudere la propria casa senza la necessità di una chiave meccanica, utilizzando metodi di autenticazione quali codice PIN, telecomandi fob, smartphone e biometria.

Stefano Nordio, Vice Presidente D-Link Europe
Con oltre 30 anni di esperienza, siamo orgogliosi di poter guardare al nostro passato, ricco di successi. Il nostro business è stato costruito giorno dopo giorno coltivando leadership, crescita e passione, tratti caratteristici della nostra azienda fin dai primi anni. Continueremo con entusiasmo a connettere le persone ed integrare sistemi, soprattutto oggi che siamo nell’era dell’intelligenza artificiale e dei servizi automatizzati.

Tra le novità D-Link per la smart home troviamo il rilevatore di fumo a prova di manomissione Smoke Detector DCH-Z310, la Termovalvola DCS-Z410 per la gestione del riscaldamento da remoto tramite app. Inoltre i dipositivi mydlink si possono integrare con Amazon Echo per una gestione hands-free dei dispositivi smart home. Inoltre D-Link ha iniziato lo sviluppo per supportare HomeKit di Apple.