Kingston Digital Europe svela la nuova lineup di prodotti basati su tecnologia IronKey e, in particolare, annuncia la disponibilità del drive Flash USB crittografato IronKey D300.
Si tratta di un dispositivo di storage portatile disponibile in versione Standard e Managed, e progettato per agevolare il trasporto di dati sensibili in tutta sicurezza.
IronKey D300, disponibile con capacità sino a 128 GByte, ha ottenuto la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 ed è dotata di funzionalità di crittografia hardware AES a 256-bit integrate in modalità XTS.
Il drive presenta un involucro in zinco e un sigillo antimanomissione in materiale epossidico che permette il controllo dell’integrità fisica dell’unità. È inoltre impermeabile fino a 1,2 metri di profondità. Il drive utilizza un firmware con firma digitale che lo rende immune agli attacchi BadUSB e utilizza un sistema di protezione basato su una password complessa, che garantisce la protezione di base essenziale per prevenire i tentativi di accesso non autorizzati.
Le operazioni di crittografia e decrittografia vengono eseguite nel drive, senza lasciare alcuna traccia nel sistema host, mentre il drive viene bloccato e riformattato dopo 10 tentativi di accesso falliti, così da offrire protezione contro gli attacchi “brute force”.
Valentina Vitolo, EMEA Flash Business Manager di Kingston
Abbiamo unito l’esperienza di Kingston nel fornire memorie Flash di alta qualità all’ottima reputazione di IronKey nel settore dello storage crittografato. Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile il drive Flash IronKey D300 a più organizzazioni possibili. Gli utenti che necessitano di drive crittografati in versione Standard o Managed, troveranno in IronKey D300 la soluzione più aggiornata, accessibile e conveniente da utilizzare sul posto di lavoro.
IronKey D300 è disponibile anche in una versione Managed che, sfruttando il software IronKey EMS di DataLocker, permette di centralizzare la gestione dell’utilizzo e dell’accesso di migliaia di drive. Entrambe le soluzioni cloud-based e on-premises prevedono l’impiego di policy dedicate per i drive, quali il livello di complessità della password o il limite di tentativi di accesso, consentendo agli amministratori di disabilitare da remoto le unità rubate o perse, ripristinare le password dimenticate e altro ancora. Kingston e DataLocker sono partner fidati che lavorano insieme a soluzioni Managed crittografate.