La console DriveLock centralizza la gestione dei prodotti Avira

La console DriveLock centralizza la gestione dei prodotti Avira

Avira rende disponibile la nuova console DriveLock di CenterTools Software SE per la propria gamma di prodotti business, un punto di accesso unificato per ambienti di grandi dimensioni.
Di fatto, con DriveLock è possibile installare, implementare e gestire facilmente e in maniera centralizzata i prodotti Avira anche nel caso di installazioni particolarmente estese. Il sistema rende possibile la gestione di prodotti per aziende Avira Antivirus Pro Business Edition e Avira Antivirus Server, così come i bundle Avira Antivirus for Endpoint e Avira Antivirus for Small Business.

Da oggi i clienti aziendali possono gestire i prodotti Avira con la console DriveLock della società tedesca CenterTools Software SE. DriveLock è un software on-premises stabile e collaudato, installato già su tre milioni di terminali, che permette alle aziende di gestire e monitorare in hosting le soluzioni di protezione, inclusa la tecnologia di rilevamento malware, sulla loro infrastruttura. Grazie alla gestione granulare dei diritti, la console è facilmente personalizzabile, in modo che si possa adattare alle varie esigenze di business: il numero degli endpoint può essere infatti scalato in modo flessibile.
I clienti aziendali possono così scegliere in base alle proprie esigenze tra Avira Online Essentials, la piattaforma di gestione già esistente basata sul web (soluzione consigliata per le micro e piccole imprese con meno di 25 client), e la nuova console DriveLock con hosting locale (consigliata a partire da 25 client).

La console DriveLock centralizza la gestione dei prodotti Avira

La console DriveLock comprende, tra le altre, le seguenti funzionalità:
• protezione completa da virus e malware;
• facile installazione grazie a procedure guidate di installazione e di configurazione;
• aggiornamenti centralizzati anche per dispositivi offline grazie all’utilizzo di DES (DriveLock Enterprise Service);
• gestione della quarantena con accesso alla quarantena dei client;
• funzione di rollback;
• accesso tramite connessione desktop remoto di Windows;
• rapporti dettagliati e analisi forense dei dati;
• avvio rapido in fase di assegnazione dei diritti utente grazie al supporto Active Directory, drag and drop, elenchi computer e importazioni da ADS/LDAP.