Register.it propone ai propri clienti un’offerta di servizi professionali accessibili tramite la Rete e gestibili attraverso strumenti di controllo semplici e intuitivi.
Sono oltre 450 le estensioni rilasciate ad oggi, ampliando il panorama dei domini disponibili e collocandoli in contesti strategici per le aziende e per i navigatori della Rete, offrendo maggiori opportunità di comunicare la propria attività online con un nome affine alla tipologia del business o alla sua collocazione.
Tra i nuovi domini più popolari e maggiormente utilizzati dai clienti di Register.it si aggiudica il terzo posto del podio il .srl, dedicato a imprenditori, commercianti e uomini d’affari che hanno una società a responsabilità limitata e che desiderano incrementare il business sul proprio territorio, individuando soluzioni strategiche che offrano un vantaggio competitivo.
Il dominio .srl gioca un ruolo chiave nell’offrire alle società una vetrina sul web che possa attrarre nuovi clienti, moltiplicando così le opportunità di visibilità e di business. In soli 3 mesi dal rilascio ufficiale in Italia, il dominio .srl ha ottenuto 2.150 registrazioni e dei circa 8.000 domini presi a campione su Register.it che contengono la parola ‘srl’ nell’estensione, circa il 13% ha già registrato il corrispettivo dominio .srl. Questo dominio garantisce infatti maggiore affidabilità dell’azienda in Rete, salvaguardando al meglio il nome o il marchio registrato, e garantisce un aumento dell’attenzione al cliente, nonché l’opportunità di ottenere un posizionamento elevato sui motori di ricerca offrendo molteplici vantaggi a livello concorrenziale.
Requisito principale per poter ottenere l’estensione .srl è che l’intestatario sia una società a responsabilità limitata, dotata di personalità giuridica che risponde delle obbligazioni sociali solo nei limiti delle quote versate da ciascun socio. Si tratta, nello specifico, di società di paesi in cui si parla come lingua ufficiale l’italiano e lo spagnolo, registrate in Italia, Argentina, Messico, Panama e in altri paesi ell’America Latina.
Se si utilizza un nuovo dominio affine alla propria attività di business, ci sono dei vantaggi reali per la società in quanto diventa più riconoscibile e visibile agli utenti che stanno effettuando la ricerca.
Register.it, in queste settimane sta promuovendo il .srl con un’offerta, valida fino al 31 maggio, che consente di creare il proprio sito .srl ad un prezzo speciale. La registrazione di ogni nuovo dominio.srl comprende 3 Indirizzi Email da 2 GByte, Spazio Web, sottodomini illimitati e molto altro ancora, avendo così la possibilità di dare maggior visibilità alla propria attività e al proprio business.