Toshiba Storage Peripherals Division espande la propria gamma di hard disk da 2,5”, introducendo il nuovo modello L200 da 500 GByte, pensato per sistemi notebook e console.
Questa versione vanta uno spessore di 7 mm (Slim Mobile Hard Drive) e si aggiunge alla famiglia Toshiba L200 per piattaforme di mobile computing. L’HDD integra un’interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8 ed è dotato di un algoritmo cache proprietario con gestione del buffer che garantisce un accesso veloce ad applicazioni e dati, utilizzati più spesso.
Il nuovo e sottile drive di Toshiba garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) per offrire elevata densità, massima velocità e stabilità. La sicurezza dei dati è supportata da un sensore di shock integrato che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati quando si sposta il drive.
L200 offre il supporto per il native command queuing (NCQ), integra un buffer da 8 MB e ha una velocità di rotazione pari a 5400 rpm.
Sarà disponibile da Maggio 2016 al prezzo di 57,00 Euro (IVA inclusa).