Hannspree porta sul mercato il nuovo HANNSpad Hercules 101, un tablet 10,1” ideato per l’utilizzo quotidiano, per il mobile computing e l’accesso ai numerosi servizi online.
La base hardware include una CPU ARM Cortex A53 1,3 GHz quad-core (MT8163), 1 GByte di RAM e 16 GByte di spazio storage eventualmente espandibili via microSD. Il display adotta una matrice IPS in formato 16:10 da 1.280×800 pixel ed è abbinata a un sistema touch di tipo capacitivo.
L’architettura prevede, di serie, un adattatore Dual Band WiFi (a/b/g/n), con collegamento a router da 2,4 GHz e 5 GHz, uno bluetooth 4.1 e GPS, oltre una fotocamera anteriore e una posteriore, entrambe da 2 MPixel.
La struttura è compatta, con misure di 172,1×249,1×10,7mm e un peso di 700 grammi, inclusa la batteria da 5.000 mAh.
Il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, supportato dagli aggiornamenti OTA (over-the-air), ottimizza l’utilizzo della memoria e la gestione dei dati di input da touch screen, oltre a dare accesso a migliaia di applicazioni scaricabili gratuitamente o a pagamento dal Google Play Store. Hercules 101 ha preinstallate solo alcune applicazioni in modo da permettere un rapido funzionamento senza alcuna configurazione, modifica o consumo di risorse; in questo modo gli utenti possono personalizzare il dispositivo a seconda delle loro esigenze.
Il modulo GPS integrato è una funzionalità prevista nei Tablet Hannspree di nuova generazione. Hercules 101 può così trasformarsi in un dispositivo di navigazione satellitare: che si tratti di un trekking attraverso le Ande o di un viaggio su un percorso sconosciuto sono moltissimi i programmi per GPS Android che sfruttano appieno questa funzionalità integrata.
Disponibile in Italia con 2 anni di garanzia e un prezzo di listino al pubblico suggerito di Euro 136,00.