KPNQwest Italia annuncia l’ampliamento della copertura geografica per quanto riguarda la banda ultralarga in fibra ottica, oltre all’innalzamento delle prestazioni offerte.
Gli accessi sono erogati in modalità FTTH o FTTC con velocità massima di 100 Mbit/s. A breve verranno resi disponibili accessi FTTH a 300 Mbit/s.
Alle tipologie FTTH e FTTC si affiancano gli accessi in fibra “Point to Point” con velocità fino a 1Gbit/s, che KPNQwest Italia fornisce “a progetto” oltre ai più tradizionali accessi ADSL ed SHDSL fino a 20 Mbit/s già da tempo presenti sul mercato.
Marco Fiorentino, AD di KPNQwest Italia
Dal 1985 siamo al servizio di migliaia di aziende italiane per supportarle nel viaggio verso la Digital Transformation e questo annuncio, che amplia ulteriormente il nostro attuale portfolio di offerta, va nella stessa direzione: essere un partner affidabile nel percorso di trasformazione delle aziende clienti per renderle competitive in un mercato in profonda trasformazione.
Il nostro obiettivo è soddisfare i clienti con un sempre migliore livello di servizio pre e post vendita sul territorio. Infatti KPNQwest sta tuttora qualificando nuovi partner locali in diverse regioni italiane.
Grazie all’aumento della velocità degli accessi a banda larga, KPNQwest Italia offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi cloud computing erogati nei 4 Data Center proprietari ubicati nel campus di Milano Caldera. I clienti possono così fruire ancora più agevolmente di servizi di infrastruttura as service “IaaS”, in ambiente VMware e su hardware HP, oltre a servizi di web hosting, posta elettronica, PEC, e servizi “Saas” per la conservazione sostitutiva, il gateway fax e sms.
KPNQwest Italia è anche co-fondatrice di MIX, principale punto di interscambio internet Italiano presente nell’hub di Caldera.