Citrix sviluppa strumenti per aiutare gli utenti Microsoft nel processo di adozione della nuova piattaforma Windows 10, semplificando la migrazione al nuovo sistema operativo.
Il software di virtualizzazione di App e desktop firmato Citrix e i tool di migrazione permettono ai partner e alle organizzazioni IT di offrire accesso immediato alle applicazioni core sui nuovi PC e tablet Windows 10, semplificando il rollout dei desktop e razionalizzando il processo di migrazione delle app business.
Aggiornamenti a sistemi operativi come Windows 10 rappresentano l’occasione ideale per prendere in considerazione la virtualizzazione di app e desktop come strategia di lungo termine e migliorare la gestione, la sicurezza e le performance delle app e dei desktop Windows
Le migrazioni a sistemi operativi nuovi presentano tipicamente una serie di sfide per le grandi aziende. La prima priorità è assicurarsi che le attuali applicazioni business-critical e i dati siano supportati e disponibili sul nuovo sistema operativo. Un’altra priorità è far migrare le applicazioni al nuovo sistema operativo, un processo che può essere costoso e lungo senza i processi e gli strumenti adeguati. Le organizzazioni IT devono anche effettuare il deployment del nuovo Windows 10 su una varietà di hardware dislocati in diverse filiali aziendali nella maniera più fluida possibile e senza soluzione di continuità. Per aiutare a distribuire le attuali applicazioni di business più importanti a chi utilizza computer e tablet con Windows 10, XenApp, insieme a Citrix Receiver per Windows 10, assicura un’esperienza utente fluida permettendo a chi lavora di mantenere la propria produttività invariata durante la migrazione.
Nel corso del processo, distribuendo tutte le app Windows con XenApp, le organizzazioni IT possono puntare sulla mobility, trasformando ogni dispositivo mobile in uno strumento di produttività.
Nel processo di migrazione delle app Windows esistenti a Windows 10, l’IT può utilizzare Citrix AppDNA per automatizzare e analizzare la capability delle app e risolvere eventuali problemi, riducendo il costo e la complessità degli upgrade, delle migrazioni e degli aggiornamenti del 90%. AppDNA si integra con Microsoft App-V e System Center Configuration Manager per semplificare la pacchettizzazione e il deployment dopo aver convalidato la compatibilità.
Citrix offre il software per la migrazione delle applicazioni AppDNA gratuitamente ai Citrix Solution Advisors (CSAs), permettendo loro di accelerare il processo di migrazione così da poter velocemente identificare e risolvere eventuali problemi di compatibilità con Windows 10.
Inoltre, per facilitare il deployment di Windows 10, Citrix offrirà presto il supporto a Windows 10 virtual desktop dentro XenDesktop. Questo permetterà all’IT di effettuare più facilmente il deployment di nuovi sistemi operativi su una varietà di dispositivi sia nuovi che legacy anche in sedi remote, migliorando la governance e riducendo costi e complessità di gestione.
Una volta che i desktop virtuali sono stati installati, l’intero processo per gestire aggiornamenti, processi di migrazione o manutenzione sarà decisamente semplificato.
Infine, XenMobile offrirà supporto immediato per i dispositivi che hanno installato l’ultima versione di Windows 10. Questo aggiornamento permetterà ai clienti di XenMobile di continuare a gestire e rendere sicure le app più nuove, i dispositivi e i dati con un set completo di strumenti, dando al tempo stesso agli utenti la più totale libertà.