Durante il Consumer Electronics Show Asia 2015, Huawei ha annunciato una partnership con il Gruppo Audi strutturata per esplorare congiuntamente il futuro della tecnologia delle interconnected car. I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G, e gli standard TDD-LTE e FDD-LTE. Rendendo possibile il trasferimento dei dati fino alla straordinaria velocità di 100 Mbps in download, Huawei e Audi forniscono ai clienti gli strumenti essenziali per utilizzare appieno le potenzialità di internet, migliorando l’esperienza di guida.
Il Gruppo Audi è uno dei più grandi marchi di auto di lusso a livello globale, contraddistinto da elevati standard tecnologici e qualitativi. Nel 2014 Huawei è diventata partner ufficiale del Gruppo Audi per le sue affermate competenze nel settore delle telecomunicazioni e nelle soluzioni destinate alla tecnologia interconnected car.
Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group
Scorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi. Grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone, per creare un livello di comunicazione e un ambiente di guida ottimali.