Huawei ha annunciato la nomina di Vincent Pang a Presidente Huawei per l’Europa Occidentale. Nel suo nuovo ruolo, Vincent Pang guiderà lo sviluppo del business e sarà a capo del management in Europa occidentale, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali. Il nuovo Presidente subentra a Kevin Tao, che ha ricoperto la carica di Presidente Huawei Western Europe dal 2011 e che assumerà un nuovo incarico presso il quartier generale di Huawei in Cina, dove continuerà a contribuire al successo globale dell’azienda.
Vincent Pang, che ha ricoperto in Huawei il ruolo di Vice Presidente per l’Europa Occidentale e in seguito di Presidente dei dipartimenti Global Sales e Key Accounts, si servirà della sua profonda conoscenza del settore ICT globale e del mercato europeo per sviluppare importanti relazioni a livello locale e consentire all’azienda di raggiungere i propri obiettivi strategici nella regione. In linea con la strategia di Huawei Western Europe, Pang cercherà di approfondire le relazioni a lungo termine con i partner dell’Europa occidentale, considerata da Huawei una regione chiave, un mercato strategico e un importante HUB di competenze.
Eric Xu, CEO di Huawei
Dopo aver ricoperto negli anni diversi incarichi in Europa occidentale, Vincent Pang ha maturato una vasta esperienza di questo mercato. Sono sicuro che in questo nuovo ruolo guiderà il suo team nella continua creazione di valore aggiunto per i clienti, in collaborazione con i nostri partner locali.Vincent Pang
Trovandoci sulla soglia di una nuova era digitale, i nostri prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso. Sono fiero che mi sia stata offerta l’opportunità di guidare l’impegno strategico di Huawei in Europa occidentale, in un’epoca così cruciale. In qualità di innovatore globale, partner di valore e azienda responsabile, Huawei si colloca idealmente alla guida della crescita sostenibile del settore ICT e dell’innovazione in Europa. Collaborerò a stretto contatto con i nostri partner europei per realizzare tutto ciò, sulla scia del successo costruito sinora.