Zebra Technologies porta sul mercato lo scanner da banco verticale 2D Symbol DS7708, un dispositivo compatto e facile da installare, pensato per il retail, i negozi e i supermercati.
Tra le caratteristiche peculiari del dispositivo:
• Il DS7708 può leggere qualsiasi codice a barre (1D/2D presente su dispositivi mobili o etichette stampate), anche se i codici sono danneggiati, stampati male o sporchi.
• La tecnologia di imaging (cattura delle immagini) PRZM di Zebra, reimposta la barra per le immagini 2D, migliorando le prestazioni di decodifica e velocità e migliorando notevolmente l’esperienza e la produttività degli utenti e i tempi di attesa.
• L’elevata velocità di lettura permette agli addetti alla vendita di passare rapidamente i codici a barre di fronte allo scanner – aumentando la velocità di esecuzione si riducono i tempi di attesa dei clienti alla cassa.
• Il DS7708 può disattivare automaticamente i dispositivi antitaccheggio elettronici (EAS) che contribuiscono a ridurre i furti.
• Con il DS7708, l’operatore alla cassa può facilmente scattare una foto di un assegno o di una carta d’identità per soddisfare le esigenze del negozio nel rispetto delle normative vigenti.
• Una finestra di scansione a incasso protegge lo scanner da macchie e graffi che possono compromettere le prestazioni del dispositivo. Inoltre, i connettori e i componenti per la
scansione sono posti sulla parte superiore del dispositivo perchè non possa essere danneggiato da cadute accidentali di liquidi.
• Il DS7708 supporta oltre 90 tastiere internazionali e utilizza cavi di auto riconoscimento dell’host e il tool gratuito di configurazione degli scanner Zebra 123 Scan2 per una implementazione facile e veloce.
Bob Sanders, senior vice president, Data Capture Solutions e Engineering Shared Services, di Zebra Technologies
I retailer hanno bisogno di imager di codici a barre che siano facili da usare per gli addetti alla vendita e di alta precisione per la lettura di codici a barre danneggiati o stampati male. Il DS7708 offre una gamma di tecnologie intelligenti che possono aiutare i punti vendita a implementare rapidamente la soluzione, ma anche ridurre l’attesa alle casse e migliorare il servizio al cliente.