Huawei Consumer Business Group porta al CES oltre 100 nuovi prodotti, accogliendo il pubblico presso il proprio stand con i più recenti smartphone, tablet, i wearable device, sistemi per l’accesso mobile e fisso, dispositivi per la smart home, l’automotive e gli OTT.
Richard Yu, CEO Huawei Consumer BG
Nel corso del 2014 abbiamo raggiunto grandi successi. La nostra strategia, che si concentra su prodotti premium di fascia media e alta, si è rivelata vincente con un aumento delle vendite rispetto all’anno scorso del 30% e dunque di oltre 11,8 miliardi di dollari. I nostri smartphone top di gamma Huawei P7 e Mate7 hanno riscontrato un incredibile successo presso i consumatori di tutto il mondo. Allo stesso tempo, la riconoscibilità del nostro brand ha continuato a crescere facendo di Huawei la prima azienda cinese a entrare nella classifica dei ‘Top 100 Global Brands of 2014’ stilata da Interbrand. In futuro continueremo a consolidare la nostra posizione nel mercato degli smartphone e a offrire ai consumatori un’esperienza d’uso sempre più intelligente e integrata. Grazie alle nostre forti competenze nella connettività mobile a banda larga, continueremo a esplorare nuove opportunità e migliorare le funzionalità nell’ambito del car networking e dell’Internet of Things attraverso l’integrazione dei big data e dei servizi cloud.
I più recenti smartphone top di gamma di Huawei sono stati molto apprezzati dai consumatori, confermando il successo della strategia di Huawei, focalizzata su prodotti di fascia media e alta, e facendo registrare un incremento delle vendite nel corso dell’anno. Anche la notorietà del brand è cresciuta dal 52% al 65% tra il 2013 e il 2014, mentre il livello di apprezzamento del brand ha raggiunto il 43% in base ai dati IPSOS. Sia i prodotti top di gamma Huawei (P7 nelle edizioni standard, Sapphire e Arsenal, e Mate7 nella versione standard e premium) che quelli del nuovo brand Honor (Honor 6 e 6 Plus) sono stati esposti al CES 2015.
Ricalcando il successo di P6, Huawei P7 ha raggiunto i 4 milioni di unità consegnate nei sei mesi successivi al lancio parigino nel maggio 2014. Allo stesso modo Huawei Mate7 è stato molto apprezzato in tutto il mondo sin dal lancio a IFA Berlino lo scorso settembre 2014. Infine, anche lo smartphone G7 ha contribuito a consolidare la posizione di Huawei come leader nelle vendite di smartphone di fascia alta con oltre un milione di unità consegnate a due mesi dal lancio avvenuto nel corso di IFA 2014.
Huawei ha anche voluto presentare la nuova vision “Hilink Era”, rappresentativa della sua strategia d’offerta basata su una serie di soluzioni internet mobili completamente integrate e volte a soddisfare le diverse esigenze tecnologiche dei consumatori nell’era dell’internet mobile. La piattaforma di gestione dei prodotti smart a uso domestico collegati tra loro, tra i quali i dispositivi di controllo della qualità dell’aria, delle luci e della temperatura da remoto, degli elettrodomestici etc., permette agli utenti di connettersi sempre più facilmente ovunque si trovino e in qualunque momento. I tablet Huawei MediaPad T1 e X1, il braccialetto TalkBand B1, il dispositivo di accesso mobile E5 PRO, e di accesso fisso PT500 e WS331C, l’OTT Huawei M330 e il modulo per autoveicoli ME909Tu-565 in esposizione al CES 2015 fanno parte della gamma di soluzioni integrate Huawei “Hilink”.