Thecus N4310 è un NAS per i piccoli ambienti di lavoro, per i professionisti e le realtà Soho. L’unità propone, a un prezzo interessante, una buona dotazione hardware, quattro bay drive e il supporto Hybrid Storage. Il sistema adotta una CPU AMCC a 1 GHz, 1 GByte di RAM DDR3 e permette di generare array RAID di tipo 0, 1, 5, 6 e JBOD, per soddisfare le esigenze di sicurezza e capacità dei differenti scenari d’uso.
Tra le peculiarità, il supporto per la crittografia AES dei dati, per una maggiore sicurezza dei dati sensibili, e la disponibilità di un server FTP integrato, per la condivisione file.
Oltre a disporre di un host PCIe Rev2 compatibile con schede a 4 e 8 linee, il NAS dispone di un comparto di alimentazione ridondato, supporta i comandi iSCSI e dispone di una CPU Offload in grado di offrire sino a 100 MB/s di velocità in lettura. La piattaforma software è completa e include i pacchetti Plex Media Server, client BitTorrent, T-OnTheGo, e le App necessarie per la condivisione multimediale, lo streaming e la sincronizzazione con gli smartphone.
Thecus N4310 propone dunque caratteristiche evolute, che vanno di pari passo con la flessibilità del sistema operativo ThecusOS 6, facile da installare e gestire, pronto in solo 5 minuti dopo la prima installazione.
Trattandosi di un dispositivo per i piccoli ambienti, anche i consumi ricoprono un aspetto fondamentale e che deve essere valutato con attenzione da parte dei clienti. Sotto questo aspetto, N4310 non tradisce le aspettative e può operare pienamente con un’impronta energetica tipica di 29,5 W, raggiungendo i 10 W in modalità di riposo.
Florence Shih, General Manager di Thecus
Il nostro obbiettivo è quello di soddisfare ogni esigenza dei clienti. L’ aggiunta dell’ N4310 alla nostra già ampia gamma di prodotti ci consente di continuare a ridefinire il mercato NAS. L’N4310 garantisce la versatilità e la funzionalità necessarie per soddisfare ogni possibile esigenza degli utenti SOHO e PMI.