Microsoft commenta i risultati di una ricerca inerente alle abitudini lavorative, ma non solo, degli italiani e sostiene attivamente lo smart working con l’iniziativa “L’ufficio a cielo aperto”.
In un mondo in rapido cambiamento, dove gli scenari convenzionali e il posto di lavoro “classico” sono stati sconvolti dall’avvento di nuove tecnologie e da un approccio dinamico, Microsoft propone una piattaforma versatile e si impegna per rendere fruibili gli strumenti di lavoro anche al di fuori dell’ufficio.
Proprio in questo senso va interpretata la campagna “L’ufficio a cielo aperto”, che ha coinvolto, per cominciare, tre grandi aziende presenti sul territorio italiano, per dimostrare come sia possibile essere produttivi al di là dei tradizionali luoghi di lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=6s55TUI–jw
Nelle scorse settimane, Microsoft ha lavorato a stretto contatto con Gruppo Credito Valtellinese, Alpitour World e Leitner, durante tre diverse giornate dedicate allo smart working. Ai dipendenti è stato chiesto di sperimentare un nuovo modo di lavorare e di abbracciare una filosofia operativa aperta e dinamica.
Nei tre giorni, gli operatori delle società partner sono stati operativi dalle piazze centrali di Sondrio, Torino e Vipiteno (BZ), come testimonianza effettiva della flessibilità abilitata dalle nuove tecnologie, grazie alle quali è possibile lavorare virtualmente ovunque.
La società di Redmond, da parte sua, ha messo la componente tecnologica, dalla piattaforma di produttività cloud Office 365, ai device Windows e Windows Phone, che hanno reso possibile la collaborazione, la condivisione di informazioni e lo sviluppo di progetti in modo fluido e continuo.