WD presenta la soluzione per il personal cloud My Cloud Mirror, un NAS per l’archiviazione dei dati dotato di due unità interne e capace di assicurare l’accesso ai propri file ovunque e in qualsiasi momento. In questo modo WD amplia la famiglia My Cloud e propone un dispositivo versatile per i privati, per l’utenza SoHo e i piccoli uffici. La disponibilità di due hard disk da 3,5″, facilmente accessibili, per upgrade o sostituzioni, permette di replicare in modo automatico il contenuto dei dati, preservandoli da possibili guasti hardware. Oltre alla connettività di rete a 1 Gbps, questo modello vanta due porte USB 3.0 per future espansioni.
WD My Cloud Mirror è compatibile con sistemi operativi Mac e PC e può essere utilizzato per eseguire il backup automatico di tutti i computer connessi alla rete interna. Gli Utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine, mentre per gli utenti Windows è previsto il software WD SmartWare Pro, per il backup locale.
Per l’accesso remoto, WD propone l’App My Cloud, per iOS e Android, indispensabile per visualizzare, condividere, salvare e gestire in maniera semplice i file, ovunque ci troviamo. L’App integra inoltre i principali servizi di public cloud, per assicurare il trasferimento diretto verso Dropbox, SkyDrive e Google Drive.
My Cloud Mirror è attualmente disponibile in versioni con capacità da 4 TByte, 6 TByte e 8 TByte presso rivenditori selezionati e online sul wdstore.com.
Il prezzo di vendita raccomandato è di 389,99 Euro per la versione da 4 TByte, 489,99 Euro per quella da 6 TByte e 599,99 Euro per la versione da 8 TByte.
Jim Welsh, executive vice president, WD branded products e worldwide sales:
Abbiamo tutti un forte legame emotivo con la crescente quantità di foto personali, foto e video e altri contenuti digitali che creiamo, e proteggere questo materiale prezioso è di primaria importanza per WD. Con il nuovo My Cloud Mirror i nostri clienti possono avere la tranquillità che i loro contenuti digitali preziosi siano archiviati in maniera sicura su due dischi.