Key Data si rafforza nel Nord Italia e inaugura una divisione nel Veneto

Centrale il percorso costruito con il cliente, fatto di ascolto, metodo e scelte mirate e sostenibili nel tempo.

Key Data

Nell’ambito della sua espansione nel Nord Italia, Key Data  ha annunciato l’apertura di una nuova divisione commerciale dedicata al territorio veneto. Con oltre 45 anni di esperienza in gestione dei dati, cybersecurity e system integration, Key Data porta ora anche in Veneto un metodo di lavoro fondato su analisi, ascolto e una relazione costante con le aziende che accompagna. Con l’obiettivo principale di supportarle in percorsi di evoluzione tecnologica sostenibili nel tempo. L’inaugurazione della sede di Venezia rafforza la presenza dell’azienda nel Nord Italia e in particolare in Veneto, attraverso una struttura ad hoc per presidiare il territorio in modo diretto. Con la volontà di mettere a disposizione competenze maturate nel tempo e un metodo di lavoro costruito sull’esperienza, capace di muoversi anche nei contesti più complessi e affiancare i clienti nei loro percorsi di evoluzione tecnologica.

Key Data punta su competenze ed esperienza consolidate

Antonio Campioni, Direttore commerciale di Key Data
Questa espansione rappresenta per noi un passaggio strategico. Dopo un’attenta mappatura del mercato e un’analisi delle dinamiche territoriali, abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nel Nord Italia. Con un focus specifico sul Veneto, area che riteniamo ricca di potenzialità e opportunità di sviluppo. L’apertura della nuova divisione commerciale nasce per presidiare il territorio in modo più diretto, attraverso un team professionale e dedicato. Uno staff in grado di affiancare le aziende locali con competenze consolidate e un approccio costruito su ascolto e relazione. Portando l’esperienza maturata su progetti complessi anche a realtà di dimensioni più contenuti.

Un diverso approccio a prevenzione e sicurezza

Key Data ha maturato un’esperienza operativa in ambito cybersecurity, lavorando direttamente sulla gestione degli incidenti di sicurezza. Oltre che sull’accompagnamento delle aziende nei percorsi di adeguamento normativo, inclusa la Direttiva NIS2. Un’esperienza costruita sul campo, a fianco delle organizzazioni, nella gestione di scenari reali e complessi. Questo le ha permesso di sviluppare un metodo solido e pragmatico nella prevenzione e nella risposta agli incidenti di Data Breach. Oggi un System Integrator è chiamato a presidiare competenze sempre più ampie. Competenze che spaziano dalla cybersecurity al networking, dall’infrastruttura – server e client – al cloud, fino a storage e backup. Un perimetro complesso, in continua evoluzione, che rende evidente come la differenza non sia data dalla singola soluzione, ma dall’approccio con cui viene progettata e integrata.

I valori fondanti di Key Data alla base della sua crescita

Un’esperienza maturata in contesti strutturati e complessi, che oggi consente a Key Data di offrire lo stesso livello di competenza e metodo anche alle PMI, adattando approccio, strumenti e percorsi alle reali dimensioni e necessità dell’organizzazione. La capacità di lavorare su progetti enterprise non rappresenta un limite, ma un valore aggiunto che le permette all’azienda di supportare realtà di ogni dimensione. Per Key Data, significa partire sempre dall’analisi e costruire programmi completi che affianchino il cliente nelle scelte strategiche e operative. L’apertura dell’ufficio di Venezia rappresenta quindi non solo un’espansione geografica, ma la volontà di esportare un modello basato su competenza, onestà e umiltà professionale. Dove l’aspetto centrale non è la singola tecnologia, ma il percorso che si costruisce insieme al cliente. Un percorso fatto di ascolto, metodo e scelte mirate, per essere efficaci oggi e sostenibili nel tempo.