Nasce GMSL2, innovativa gamma di moduli fotocamera e schede adattatrici con interfaccia lanciata da Innodisk per una trasmissione delle immagini a lunga distanza, a bassa latenza. Robusta nelle applicazioni edge AI più esigenti, questa soluzione è realizzata per facilitare l’integrazione a livello di sistema. Inoltre permette di effettuare un’analisi precisa in tempo reale delle immagini in applicazioni di mobilità, robotica e sorveglianza industriale.
Trasmissione a lunga distanza con qualità delle immagini superiore
La serie di moduli fotocamera Innodisk GMSL2 supporta lunghezze dei collegamenti fino a 15 metri utilizzando un cavo FAKRA. Garantendo il trasferimento di immagini ad alta risoluzione fino a 13 MP. Il modulo è equipaggiato con il sensore Sony ISX031, dotato di ISP integrato con funzioni High Dynamic Range (HDR) e LED Flicker Mitigation (LFM). Caratteristiche che permettono di catturare immagini chiare e stabili in condizioni di illuminazione difficili, dalla luce solare intensa ai tunnel più bui. Inoltre è in grado di rimuovere gli artefatti visivi causati dall’illuminazione a LED pulsata. Assicura un controllo preciso della luminosità e prestazioni di imaging costanti.
GMSL2, la gamma sviluppata per affrontare anche gli ambienti estremi
Con un involucro rinforzato di classe IP67/IP69K, il modulo fotocamera GMSL2 resiste al lavaggio ad alta pressione, alla presenza di polvere, acqua e vibrazioni. È quindi ideale per l’utilizzo in miniere, porti, veicoli da cantiere, strutture logistiche e sistemi robotici all’aperto.
Integrazione perfetta con NVIDIA Jetson Orin
Per accelerare il time-to-market e ridurre la complessità dell’integrazione di sistema, Innodisk fornisce schede adattatrici personalizzabili ottimizzate per la piattaforma NVIDIA Jetson Orin. Questo approccio semplifica e velocizza le attività di sviluppo e validazione per gli integratori di sistemi. La soluzione supporta lo streaming sincronizzato multi-camera. I clienti possono implementare rapidamente funzionalità di percezione AI multi-vista e fusione dei sensori. Ciò migliora la precisione delle soluzioni di intelligenza artificiale e il processo decisionale autonomo nelle applicazioni del mondo reale.
Creare soluzioni di visione AI edge multipiattaforma
Innodisk sta rafforzando la sua collaborazione con Advantech per sviluppare le applicazioni su veicoli pesanti.
Van Lin, Direttore Senior Responsabile divisione iMobile Solutions and Rugged Edge AI di Advantech
Le fotocamere GMSL2 di Innodisk, combinate con le soluzioni di edge 1/2 computing rugged per veicoli TREK/REX di Advantech, sfruttano la tecnologia di fusione dei sensori per integrare le informazioni provenienti da LiDAR, radar e altri sensori di diverso tipo. Ciò consente di ottenere una capacità di rilevamento ambientale completa. migliorando significativamente l’affidabilità della visione AI per le attività autonome. Garantendo, al contempo, più sicurezza ed efficienza dei veicoli industriali intelligenti e autonomi.
Partner per integrare i moduli GMSL2 e ampliarne l’utilizzo
Innodisk, con la controllata Aetina, offre soluzioni con la piattaforma eterogenea Edge AI con capacità di rilevamento visivo complete. Inoltre collabora con partner come Advantech, ASUS e ASRock Industrial per integrare i moduli fotocamera GMSL2 su più piattaforme, coprendo così una più ampia gamma nei mercati verticali. Questi progetti congiunti coprono i sistemi industriali, i sistemi di bordo dei veicoli, i controller robotici e le piattaforme di accelerazione AI. Attività che promuovono la prossima generazione di applicazioni di visione basate sull’intelligenza artificiale.






