Archival Storage è la nuova soluzione di Acronis per l’archiviazione e la protezione dei dati a lungo termine, conforme e conveniente, sviluppato per gli MSP e i loro clienti delle PMI. Questo servizio consente di conservare grandi volumi di dati in modo sicuro ed economicamente efficiente, garantendo al tempo stesso un accesso rapido quando necessario.
Affidabilità, durabilità e prezzo prevedibile
Progettato per gli ambienti con requisiti normativi sempre più stringenti e volumi di dati in crescita, il servizio permette di archiviare i dati a cui si accede raramente in uno storage a oggetti compatibile con S3, integrato nel sistema unificato di gestione e fatturazione di Acronis. La soluzione offre affidabilità, durabilità e un modello di prezzo prevedibile. Un fattore di cui i Managed Service Provider hanno bisogno per rispondere alle richieste dei clienti e ai requisiti di conservazione dei dati nel lungo termine.
Archival Storage soddisfa le richieste di compliance e facilità di utilizzo
Gaidar Magdanurov, Presidente di Acronis
Le normative e le best practice di settore impongono a molte organizzazioni la conservazione pluriennale dei dati. Con Acronis Archival Storage, gli MSP possono garantire ai propri clienti un sistema di archiviazione a lungo termine progettato per soddisfare le esigenze di compliance, prevedibilità dei costi e facilità d’uso. L’integrazione nativa con Acronis Cyber Protect Cloud evita ogni complessità di utilizzo dello storage di archiviazione.
Le funzionalità e i vantaggi principali per le aziende
- – Storage a oggetti compatibile con S3, integrato con il sistema di fatturazione di Acronis, per una gestione unificata.
- – Recupero dei dati in millisecondi, durabilità 11×9 e disponibilità del 99,5% per garantire un accesso affidabile nel lungo periodo.
- – Crittografia e immutabilità (WORM) assicurano l’integrità dei dati e il supporto ai requisiti normativi.
- – TCO prevedibile, senza commissioni per il diritto di uscita o per le API, evitando spese impreviste per il cloud.
- – Predisposto per la compliance e progettato come complemento dello storage di backup ad accesso saltuario per i settori regolamentati.
- – Configurazione e manutenzione semplificate grazie a piani preconfigurati, supporto API S3 e controlli integrati.
- – Copertura globale grazie ai 7 data center in posizioni strategiche, per una connettività avanzata e a garanzia della conformità.
Acronis Archival Storage a confronto con le soluzioni più tradizionali
La crescente pressione normativa spinge le organizzazioni a conservare i dati per periodi sempre più lunghi, mentre le soluzioni di storage tradizionali risultano spesso costose e complesse. Le tecnologie basate su nastro offrono tempi di accesso lenti e rendono difficoltosa la ricerca delle informazioni. Invece le opzioni di cloud pubblico possono comportare costi imprevedibili legati alle commissioni per il diritto di uscita e alle API. Acronis Archival Storage supera queste criticità grazie a una soluzione a bassa manutenzione e a costi stabili. Ciò garantisce un accesso rapido ai dati quando necessario, come in occasione di audit, indagini o attività di analisi dei dati basate sull’AI.
Garantire una gestione perfetta dei dati end-to-end
Acronis Archival Storage rappresenta per gli MSP un modo innovativo per differenziare la propria offerta e realizzare margini prevedibili. Il tutto grazie all’integrazione delle funzionalità di fatturazione e all’assenza di costi per il diritto di uscita. Combinando le funzionalità di archiviazione con l’ecosistema di Cyber Protection di Acronis i service provider possono garantire una gestione dei dati end-to-end perfetta per le esigenze dei clienti. A questo si aggiunge ora anche un livello di storage adatto ai dati ad accesso infrequente.






