Data center modulari e flessibili progettati per massimizzare efficienza e densità di potenza, supportando operazioni critiche e workload avanzati.
I data center moderni richiedono infrastrutture flessibili e scalabili. Vertiv annuncia nuove configurazioni di MegaMod HDX, una soluzione prefabbricata per alimentazione e raffreddamento a liquido, progettata per ambienti di calcolo ad alta densità, inclusi deployment di intelligenza artificiale (AI) e high-performance computing (HPC). Le configurazioni offrono agli operatori maggiore flessibilità per supportare requisiti di potenza e raffreddamento in rapida crescita. Ottimizzando lo spazio e la velocità di implementazione a livello globale.
Raffreddamento ibrido per ambienti ad alta densità
MegaMod HDX integra il raffreddamento a liquido direct-to-chip con architetture raffreddate ad aria. Garantendo una gestione termica efficiente per i workload AI e supportando ambienti AI a pod e cluster GPU avanzati. La soluzione compatta può ospitare fino a 13 rack e offre una capacità di potenza fino a 1,25 MW. La soluzione combo invece, con design ad altezza ampliata, arriva fino a 144 rack e supporta capacità di potenza fino a 10 MW. Entrambe le configurazioni gestiscono densità di rack da 50 kW a oltre 100 kW. Permettendo così ai clienti di scalare i propri data center in base alla crescita della domanda.
Viktor Petik, senior vice president, infrastructure solutions di Vertiv
I workload AI di oggi richiedono soluzioni di raffreddamento che vadano oltre gli approcci tradizionali. Con MegaMod HDX disponibile sia in configurazione compatta sia in configurazione combo, le organizzazioni possono allineare i requisiti delle proprie strutture supportando ambienti ad alta densità raffreddati a liquido su larga scala. I nostri design offrono ciò di cui i data center hanno più bisogno: prestazioni affidabili, efficienza operativa e la capacità di scalare l’infrastruttura AI con sicurezza.
Architettura integrata e affidabilità continua
I modelli MegaMod HDX presentano un’innovativa architettura ibrida che combina il raffreddamento a liquido direct-to-chip con sistemi ad aria adattabili all’interno di un pod prefabbricato completamente integrato. L’architettura di alimentazione ridondante distribuita consente il funzionamento continuo anche durante la messa offline di un modulo, mentre il sistema di backup termico con serbatoio tampone mantiene stabili le operazioni dei cluster GPU durante manutenzione o transizioni di carico. Questo design integrato in fabbrica garantisce precisione nell’implementazione e certezza dei costi nella pianificazione e nella scalabilità dei data center AI.
Il design prefabbricato, unito a componenti completamente testati e alla rete globale di servizi Vertiv, assicura un supporto affidabile end-to-end.
Infrastrutture complete per data center ad alte prestazioni
L’ampio portfolio Vertiv di soluzioni di alimentazione, termiche e di gestione IT supporta una vasta gamma di architetture di data center. Consentendo così ai clienti di soddisfare le crescenti esigenze di densità con infrastrutture scalabili e ad alte prestazioni. Le configurazioni MegaMod HDX si basano su componenti chiave del portfolio, includendo gruppi di continuità ad alta efficienza, unità di distribuzione del raffreddamento, sistemi busway e piattaforme di monitoraggio dell’infrastruttura.
Vertiv offre inoltre rack IT e soluzioni integrate progettate per supportare perfettamente i sistemi IT, come scambiatori di calore, unità di distribuzione di potenza e collettori di distribuzione dei fluidi. Garantendo così la massima efficienza operativa dei data center.






