La gamma Dell UltraSharp si amplia con modelli da 32″ e 52″

Tra i punti di forza la migliore tecnologia per il comfort visivo e un design sostenibile.

Dell UltraSharp

Al CES 2026 Dell  ha presentato i nuovi monitor UltraSharp 52 Thunderbolt Hub e UltraSharp 32 4K QD‑OLED, entrambi pensati per migliorare e massimizzare la produttività in diversi settori. Il primo è un concentrato 6K da 52 pollici con curvatura ultra‑wide per trader finanziari, executive, data scientist e altri professionisti. Mentre il display QD‑OLED 4K da 32 pollici è progettato per i creativi che richiedono una precisione cromatica assoluta.

I vantaggi di un unico display continuo

Progettato per trader finanziari, data scientist, ingegneri ed executive che gestiscono più applicazioni contemporaneamente, Dell UltraSharp 52 Thunderbolt Hub Monitor sostituisce le tradizionali configurazioni multi‑monitor con un unico display continuo. È anche il primo monitor ad aver ottenuto il massimo livello di certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, emettendo fino al 60% in meno di luce blu rispetto alla concorrenza e contribuendo a ridurre l’affaticamento visivo durante le sessioni di lavoro prolungate. Per i professionisti che gestiscono grandi quantità di informazioni, questo monitor rappresenta una vera svolta. Infatti sostituisce le tradizionali configurazioni multi‑display con un unico pannello curvo IPS Black da 52 pollici con risoluzione 6K, massimizzando la produttività e riducendo l’ingombro sulla scrivania.

Un monitor con una precisione cromatica a livello professionale

Il monitor Dell UltraSharp 52 Thunderbolt Hub offre una nitidezza visiva superiore grazie alla risoluzione 6K a 129 PPI, alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz e alla tecnologia IPS Black per neri più profondi e immagini più definite. È progettato per assicurare il massimo comfort visivo, emettendo fino al 60% in meno di luce blu rispetto ai concorrenti, pur mantenendo una precisione cromatica di livello professionale. Inoltre, il sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo, contribuendo a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Gli utenti possono collegare fino a quattro PC contemporaneamente. Una nuova funzionalità di trasporto multi‑stream interno, che lavora in combinazione con la modalità immagine‑per‑immagine (PbP), consente di trattare ogni porzione di schermo come un monitor indipendente. Le funzionalità KVM (tastiera, video, mouse) integrate permettono poi di controllare tutti i PC collegati utilizzando un’unica tastiera e un solo mouse.

UltraSharp 32 4K QD‑OLED: caratteristiche e vantaggi

Vincitore del CES 2026 Innovation Award, Dell UltraSharp 32 4K QD‑OLED Monitor è il primo monitor DisplayHDR True Black 500 QD‑OLED al mondo con tecnologia Anti‑Glare Low‑Reflectance (AGLR). Un dispositivo progettato ad hoc per i creativi dei settori dei media, dell’intrattenimento e del design. Offre una brillantezza visiva senza pari grazie al contrasto infinito della tecnologia QD‑OLED e alla precisione cromatica. Questo garantisce il pieno controllo dei workflow in cui il colore è fondamentale, come l’editing di film e video, la color grading e la progettazione di prodotti. Il monitor Dell UltraSharp 32 4K QD‑OLED integra un pannello 4K QD‑OLED con rapporto di contrasto praticamente infinito fino a 1,5M:1, DisplayHDR True Black 500 e Dolby Vision HDR. Arriva già pronto per il lavoro critico sul colore, con una precisione cromatica fedele alla realtà (Delta E < 1) fin dal primo utilizzo e una copertura del 99% delle gamme DCI‑P3 e Display P3.

Monitor progettati pensando alla sostenibilità

L’impegno per l’ambiente di Dell si riflette anche nella progettazione dei nuovi device. Entrambi sono realizzati utilizzando materiali sostenibili: fino al 90% di plastica riciclata post‑consumo, 100% alluminio riciclato, fino al 50% di acciaio riciclato, almeno il 20% di vetro riciclato. I monitor vengono inoltre spediti in una confezione realizzata con materiali rinnovabili e riciclabili al 100%. Riducendo in questo modo ulteriormente l’impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.