Visual Software Suite velocizza i flussi di lavoro di proiezione

Elimina la necessità di software multipli, rende più efficienti i flussi di lavoro riducendo tempi e costi operativi.

Visual Software Suite

Panasonic Visual Software Suite consolida diversi strumenti per la produttività in un’unica piattaforma per una configurazione e flussi di lavoro migliori. Ottimizzata per l’uso con i proiettori Panasonic e i processori multimediali della serie ET-FMP50, riunisce diverse funzioni in un’interfaccia intuitiva a 4 schermate, per una configurazione veloce e semplici regolazioni in fase di installazione.

Gestione e controllo end-to-end della proiezione

Disponibile gratuitamente per il download, VSS offre ai professionisti AV il controllo completo di ambienti multi-proiettore. Il suo design user-friendly non richiede formazione e aumenta la produttività grazie a funzioni automatizzate che riducono tempi e interventi manuali. Configurazione e gestione dei proiettori sono semplificate tramite funzioni complete di autocalibrazione. Tra queste: correzione geometrica, edge blending, regolazione del livello del nero, color matching e suddivisione dei contenuti. Gli utenti possono inoltre eseguire regolazioni avanzate di deformazione geometrica e colore. Come, ad esempio, correzione delle distorsioni, mascheramento libero delle immagini, controllo di uniformità e luminosità. Assicurando una qualità dell’immagine precisa e coerente su qualsiasi superficie di proiezione.

Visual Software Suite consente di creare programmi personalizzati

VSS offre inoltre un controllo completo del proiettore, consentendo regolazioni di lens shift, zoom e focus. Oltre a gestione di alimentazione e otturatore, visualizzazione dei pattern di test e accesso via browser web. Le funzionalità di riproduzione e gestione dei contenuti supportano più playlist, loop senza interruzioni, integrazione con comandi UDP esterni e anteprime in tempo reale su PC o schermo di proiezione.

Per una maggiore efficienza operativa, include funzioni di automazione e pianificazione, che permettono di creare facilmente programmi di riproduzione giornalieri personalizzati. Utilizzato con i processori multimediali Panasonic FMP50 sia standalone (ET-FMP50/FMP20) che come scheda funzione compatibile con lo standard Intel SDM (ET-SBFMP10), VSS risulta compatibile con quasi tutti i proiettori e display Panasonic disponibili. Offrendo così agli installatori una soluzione flessibile e potente per la gestione di installazioni complesse e su larga scala.

Regolazioni basate su telecamera

Abbinato a fotocamere compatibili, questa soluzione consente una calibrazione di proiezione rapida e precisa, anche su superfici complesse. Gestisce automaticamente la correzione geometrica, l’edge blending e il color matching, semplificando installazioni multi-proiettore complesse e riducendo la necessità di regolazioni manuali estensive. Ciò riduce in modo significativo tempi e costi di configurazione, consentendo ai professionisti AV di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.

Più efficienza e convenienza con Visual Software Suite

Il rilascio di VSS rappresenta la strategia MEVIX di Panasonic, che punta a offrire esperienze visive innovative e complete in tutto l’ecosistema ProAV. Fornendo controllo dei proiettori, autocalibrazione, gestione e programmazione della riproduzione attraverso una singola interfaccia integrata, VSS ottimizza i flussi di lavoro e rende l’intero processo più efficiente e conveniente.

Hartmut Kulessa, Head of Marketing, Visual System Solutions, Panasonic Connect Europe
Visual Software Suite rappresenta una tappa importante nel percorso di espansione del portafoglio software Panasonic. È progettata per semplificare ogni fase dell’esperienza visiva per i professionisti AV, dalla progettazione all’implementazione, all’interno di una piattaforma unificata. Con il lancio del nostro marchio MEVIX, stiamo ponendo le basi per un ecosistema più ampio di soluzioni software che consentono di lavorare in modo più efficiente, flessibile e collaborativo.”