ESET aggiorna HOME Security e Small Business Security

HOME Security

ESET aggiorna le suite HOME Security e Small Business Security ed estende anche a utenti privati e piccole attività la funzionalità Ransomware Remediation. Questa tecnologia crea automaticamente backup cifrati, consentendo di rilevare, bloccare e ripristinare i dati in seguito a un attacco ransomware con un impatto minimo sulle attività.
Riconoscendo nelle truffe un rischio globale che può colpire chiunque, ovunque e in qualsiasi momento, ESET introduce una protezione avanzata contro le truffe online, in grado di contrastare attacchi provenienti da qualunque fonte, inclusi SMS, e-mail, telefonate, URL, codici QR, file dannosi e altro ancora. Il vendor ha inoltre integrato nuove funzionalità all’interno di strumenti già esistenti, tra cui Microphone Monitor e Website Security Inspector.

Con questo aggiornamento, ESET VPN diventa disponibile anche per gli utenti di ESET HOME Security Premium. Inoltre, la piattaforma di gestione ESET HOME è stata ulteriormente semplificata per offrire un controllo intuitivo: gli amministratori domestici possono così proteggere in modo più agevole la propria famiglia, mentre i titolari di piccole attività possono verificare facilmente chi e cosa è protetto e distribuire le applicazioni di sicurezza con un’esperienza coerente e intuitiva.

Novità di ESET HOME Security / ESET Small Business Security (per Windows):

  • Ransomware Remediation — Originariamente sviluppata per le grandi aziende, la funzione Ransomware Remediation riduce al minimo l’impatto di un attacco ransomware. Quando ESET Ransomware Shield identifica una potenziale minaccia, crea immediatamente copie di backup dei file interessati e, una volta neutralizzata la minaccia, ripristina i dati, riportando il sistema allo stato precedente.
  • Protezione della privacy migliorata — La nuova funzionalità Microphone Monitor rileva e segnala qualsiasi tentativo non autorizzato di accedere al microfono dei dispositivi Windows.
  • Sicurezza del browser potenziata — Website Security Inspector aggiunge un ulteriore livello di protezione contro phishing, truffe e siti web malevoli. La funzionalità analizza il codice HTML visualizzato nel browser per individuare contenuti dannosi che non possono essere rilevati a livello di rete o tramite blacklist di URL.

Nuove funzionalità e aggiornamenti per ESET Cyber Security / ESET Small Business Security (per macOS):

  • Supporto per macOS 26 Tahoe — Gli utenti possono ora utilizzare ESET Cyber Security anche sull’ultima versione di macOS.
  • Supporto HTTPS e HTTP/3 — Migliora la protezione complessiva durante la navigazione online.
  • Device Control — Questa funzionalità consente di monitorare e gestire i dispositivi esterni collegati al Mac, proteggendo da malware e da trasferimenti non autorizzati di dati tramite la limitazione dell’accesso a determinati tipi di dispositivi o a singoli dispositivi specifici.

ESET HOME Security ed ESET Small Business Security sono disponibili per tutti i principali sistemi operativi — Windows, macOS, Android e iOS — e offrono copertura anche per i dispositivi tipici delle smart home. Inoltre, ESET Small Business Security protegge anche i server Windows. Le soluzioni aggiornate sono progettate per rispondere all’evoluzione delle minacce con un’attenzione particolare alla prevenzione, per garantire un’esperienza utente di alto livello: perché una cybersecurity realmente efficace deve essere facile da configurare e da gestire.

HOME SecurityViktória Ivanová, Vice President of Consumer and IoT Segment di ESET
In qualità di vendor impegnato nella protezione della vita digitale, ESET monitora costantemente l’evoluzione delle minacce e sviluppa le proprie soluzioni di sicurezza di conseguenza. La protezione potenziata contro le truffe, l’introduzione della funzione Ransomware Remediation e i numerosi miglioramenti legati alla tutela della privacy rendono le soluzioni ESET per utenti privati e SOHO complete e affidabili: soluzioni all-in-one pensate per garantire una sicurezza efficace, con un impatto minimo sulle prestazioni e facilità d’uso.