
L’azienda accelera la trasformazione digitale con soluzioni basate sull’AI che rivoluzionano spazi e flussi di lavoro, per un domani più smart e sostenibile.
HP prosegue il proprio percorso di innovazione guidando la trasformazione digitale del mondo del lavoro. L’azienda ha annunciato un ampio portafoglio di soluzioni intelligenti che puntano a migliorare l’esperienza dei dipendenti. Rendere gli ambienti professionali più efficienti. E potenziare la collaborazione grazie all’intelligenza artificiale.
Durante la presentazione globale, HP ha svelato 14 nuove soluzioni tecnologiche pensate per rendere gli ambienti professionali più smart, sostenibili e pronti al futuro. Tra queste spiccano innovazioni in ambito AI, gestione IT, collaborazione e stampa intelligente, che insieme delineano una visione di lavoro più fluida e personalizzata.
Dispositivi e display per ambienti di lavoro intelligenti
HP amplia la propria linea di display professionali con il Series 5 Pro 14” Portable Monitor (514pn), dotato di risoluzione WQXGA, pannello IPS-Black e alimentazione tramite USB-C, ideale per i professionisti in mobilità.
A questo si aggiunge il Series 5 Pro 49” Conferencing Monitor, con risoluzione 5120×1440 e funzioni integrate per videoconferenze immersive e gestione semplificata dei meeting.
Completano la gamma le nuove USB-C 100W G6 Docking Station con attivazione di prossimità, progettate per garantire connessioni rapide, sicure e senza interruzioni.
AI e sviluppo avanzato
HP potenzia il proprio ecosistema di intelligenza artificiale con la nuova HP ZGX Nano G1n AI Station, un dispositivo compatto e ad alte prestazioni per lo sviluppo e l’inferenza locale di modelli di IA fino a 200 miliardi di parametri.
Il tutto è supportato dal toolkit HP ZGX. Questo è stato pensato per semplificare la creazione, il test e la distribuzione di modelli AI on-premises. Accelerando l’innovazione nelle aziende.
Gestione remota e supporto IT potenziato
Con la piattaforma HP Workforce Experience Platform (WXP), l’azienda introduce la nuova funzionalità Remote Connect, che consente ai team IT di accedere in modo sicuro ai dispositivi dei dipendenti. Maanche eseguire troubleshooting in tempo reale e risolvere eventuali problematiche da remoto. Ottimizzando tempi e costi operativi.
Stampa intelligente e sostenibile
Nel campo della stampa professionale, HP presenta la DesignJet T870. Una soluzione questa progettata per il settore tecnico e architettonico, capace di integrare funzionalità AI per la gestione intelligente dei flussi di stampa.
La nuova serie HP Envy Photo 7200 / 7900 offre invece un’esperienza più smart e sostenibile. Con algoritmi che ottimizzano automaticamente consumi e materiali.Contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.
Il futuro del lavoro è smart, sicuro e connesso
Con queste novità, HP consolida la propria posizione di attore nella trasformazione digitale, puntando su tecnologie che semplificano l’esperienza lavorativa. Abilitano nuove forme di collaborazione. E rendono il lavoro più efficiente, sostenibile e centrato sull’uomo.