
Monitoraggio da remoto, supporto del cloud e riduzione dei costi, per una gestione stampanti più efficiente e ottimizzata che sfrutta l’API aperta.
Il sistema di monitoraggio e gestione stampanti Epson Remote Services (ERS) basato su cloud è stato integrato nella piattaforma 3manager. Questo aiuta a semplificare i processi e migliorare la gestione del parco stampanti, così come l’efficienza del servizio. Questo “sportello unico” per i partner di canale e i rivenditori di stampanti combina i vantaggi del sistema MPS di 3manager con le funzioni di assistenza avanzata della soluzione Epson Remote Services.
La gestione delle stampanti
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere più facile e veloce per i gestori di flotte mantenere una chiara visione d’insieme dei propri dispositivi”, dichiara Henrik Lundsholm, 3manager. “Integrando Epson Remote Services in 3manager, ora lo stato e la salute delle flotte di stampanti Epson possono essere diagnosticati e gestiti in remoto. In un unico flusso di lavoro. In questo modo inoltre, 3manager ha creato una soluzione che migliora l’efficienza complessiva della gestione della flotta. Consentendo ai rivenditori di accedere a una visione completa delle prestazioni della flotta in un unico posto”.
Oltre ad offrire funzionalità avanzate di diagnostica remota per i dispositivi inkjet aziendali Epson. ERS aiuta a ottimizzare le risorse ingegneristiche e le visite in loco. Consentendo l’assistenza e le operazioni remote su stampanti che includono un pannello di controllo remoto. Riducendo le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale degli spostamenti.
“L’integrazione della nostra soluzione ERS nella piattaforma MPS di 3manager – afferma Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia – migliora l’esperienza dei partner e rivenditori di stampanti Epson. La collaborazione è una parte fondamentale dell’ambizione di crescita di Epson. E aprire la capacità di integrazione agli Independent software Vendor (ISV) per sviluppare soluzioni che utilizzino i nostri prodotti ne è parte integrante”.