Innodisk, moduli di memoria per applicazioni industriali

Per supportare l’adozione del nuovo form factor, Innodisk offre un servizio post-vendita completo e opzioni di personalizzazione flessibili.

moduli di memoria

DDR5 e LPDDR5X CAMM2 sono i moduli di memoria presentati da Innodisk caratterizzati da alte prestazioni, efficienza energetica e design compatto.

Innodisk annuncia il rilascio dei nuovi moduli di memoria DDR5 CAMM2 e LPDDR5X CAMM2 (LPCAMM2).

Dotati di un ingombro ridotto del 60% e velocità fino a 6400 MT/s e 8533 MT/s rispettivamente, la serie CAMM2 di Innodisk rappresenta un passo strategico verso il mercato dei dispositivi rugged e dei sistemi compatti.

I moduli di memoria CAMM2

La nuova serie CAMM2 di Innodisk presenta un design distintivo. DDR5 CAMM2 e LPDDR5X CAMM2 consolidano due canali in un singolo modulo, combinando efficacemente la capacità e le prestazioni di due SODIMM separati in un formato compatto. Nonostante il maggiore carico di segnale, i moduli offrono un instradamento PCB semplificato che migliora l’integrità del segnale. Garantendo una trasmissione dati più pulita e affidabile.

Inoltre, il nuovo design della scheda madre, abbinato al modulo CAMM2, elimina i segnali causati dagli slot DIMM inutilizzati nelle configurazioni tradizionali sovrapposte. L’installazione piatta e aderente alla scheda migliora il contatto termico e permette di avere più spazio per soluzioni di raffreddamento personalizzate.

Grazie al supporto DDR5, il modulo di memoria CAMM2 di Innodisk raggiunge velocità fino a 6400 MT/s. La versione LPDDR5X aumenta ulteriormente le prestazioni fino a 8533 MT/s, mantenendo la stessa ampiezza di banda a 128 bit e riducendo la tensione operativa a 1,05 V. Questo design avanzato migliora l’efficienza energetica, riduce i consumi e prolunga le ore di funzionamento del sistema. Queste caratteristiche si adattano perfettamente alle esigenze di Compact PCI, mini PC, laptop rugged e sistemi fanless che richiedono elevate prestazioni in progetti compatti ed efficienti dal punto di vista energetico.

moduli di memoria

Manutenzione e intelligenza artificiale

Per facilitare la manutenzione e la scalabilità modulare, entrambi i moduli di memoria adottano un design a vite di fissaggio. Questo non solo garantisce un attacco meccanico sicuro, ma migliora anche la resistenza alle vibrazioni e la durabilità meccanica. Rendendoli ideali per ambienti difficili come l’aerospazio e le applicazioni mission-critical. Inoltre, l’architettura modulare LPDDR5X di LPCAMM2 elimina la necessità di sostituire l’intera scheda madre.

Come pioniere delle tecnologie CAMM2 nel settore industriale per applicazioni embedded, Innodisk riafferma il proprio impegno nello sviluppo dell’intelligenza artificiale industriale. Per supportare l’adozione del nuovo form factor, Innodisk offre un servizio post-vendita completo e opzioni di personalizzazione flessibili. Una fornitura stabile e a lungo termine garantisce inoltre ai clienti la possibilità di integrare le soluzioni CAMM2.

I moduli di memoria Innodisk LPDDR5X e DDR5 CAMM2 saranno disponibili in campionatura a partire dal quarto trimestre 2025.