
Questa workstation è dotata di superchip NVIDIA GB10 Grace Blackwell, 128 GB di memoria unificata, 4 TB di storage e fino a 1 PFLOPS di prestazioni AI FP4.
Veriton GN100 AI Mini Workstation è il nuovo computer Acer, compatto e potente, progettato per eseguire modelli AI di grandi dimensioni in locale. Riducendo al minimo la dipendenza dai servizi cloud e contribuendo a ridurre i costi associati.
Il dispositivo è basato sul superchip NVIDIA GB10 Grace Blackwell, che offre fino a 1 PFLOPS di prestazioni AI FP4. E in più combina core CUDA di nuova generazione. Tensor Core di quinta generazione e 20 core CPU basati su Arm. Supportati da 128 GB di memoria di sistema unificata e 4 TB di storage SSD NVMe M.2. Questa solida configurazione consente prestazioni di livello server in un fattore di forma mini-PC.
Le caratteristiche della mini workstation Veriton GN100 AI
L’Acer Veriton GN100 include lo stack software NVIDIA AI, fornendo una soluzione full stack per gli sviluppatori AI. Sviluppatori, ricercatori, data scientist e studenti possono sfruttare framework e strumenti comuni come PyTorch, Jupyter e Ollama per creare prototipi. Ma anche ottimizzare, testare e distribuire modelli linguistici di grandi dimensioni localmente o scalare orizzontalmente senza problemi su qualsiasi infrastruttura cloud o data center accelerata.
Grazie alla scheda di interfaccia di rete NVIDIA ConnectX-7, gli utenti possono collegare due unità Acer Veriton GN100 per scalare e lavorare con modelli di intelligenza artificiale che raggiungono fino a 405 miliardi di parametri. Anche la connettività e la sicurezza sono prioritarie. Con Wi-Fi 7, quattro porte USB 3.2 Type-C, una porta HDMI, un jack Ethernet e un blocco Kensington. Questi garantiscono una protezione robusta e una perfetta integrazione del sistema.
Prezzi
La mini workstation Acer Veriton GN100 AI sarà disponibile in Nord America a partire da 3.999 dollari e sul mercato EMEA a partire da 3.999 euro.