
Object First ora dà la possibilità di scegliere tra il modello di consumo CapEx e quello flessibile Pay-Per-Use, per uno storage di backup immutabile.
Object First ha annunciato l’arrivo nel mercato europeo del modello di consumo Pay-Per-Use per Ootbi, (Out-Of-The-Box immutability), l’appliance per il backup immutabile dell’azienda. Questo modello flessibile consente a clienti, rivenditori e fornitori di servizi di scegliere tra un acquisto CapEx o un modello di abbonamento che elimina gli investimenti iniziali e i costi di aggiornamento hardware.
Sulla scia del successo ottenuto dal lancio negli Stati Uniti ad aprile 2025, il modello di consumo è quindi ora disponibile nel Regno Unito e nell’Unione Europea.
I vantaggi per i clienti
- Fatturazione e gestione prevedibili. Con Object First Storage Calculator, il supporto di tecnici e l’accesso a una rete di partner esperti, i clienti possono ridurre il rischio di sovradimensionamento o sottodimensionamento.
- Paga per ciò che utilizzi, cresci secondo le tue esigenze. Object First offre capacità di backup da 17 TB a 7 PB senza pagamento anticipato, fatturazione mensile semplice e abbonamento di 1 anno. I clienti possono dunque ottenere una maggiore efficienza senza investimento iniziale.
- Aggiornamenti hardware inclusi. Tutti gli aggiornamenti tecnologici, il servizio di assistenza, il supporto e gli aggiornamenti software sono quindi inclusi.
I vantaggi per i partner
- Distribuzione flessibile. I partner hanno la possibilità di vendere Ootbi in base al modello di consumo per la distribuzione on-premise gestita dal cliente. I fornitori di servizi possono offrire Ootbi come servizio gestito, implementando l’appliance presso la sede del cliente, o in loco nei propri data center.
Aggiornamenti del programma
L’azienda ha annunciato un programma per i partner dell’area EMEA potenziato, all-in-one e che supporta anche il modello di consumo Pay-Per-Use. I partner possono accedere alla formazione relativa al nuovo modello di consumo ed alle risorse avanzate per le campagne marketing tramite il portale partner di Object First. Hanno inoltre la possibilità di usufruire del nuovo programma Not-for-Resale (NFR) e avere accesso alle appliance Ootbi per uso interno.