
QNAP porta al debutto l’NVR smart di rete a 16 canali PoE+ TVR-AI200, un dispositivo di videosorveglianza facile da installare per registrazioni di qualità.
Grazie alla connettività PoE+ e alle funzionalità plug-and-play, il TVR-AI200 non solo semplifica il cablaggio e l’installazione delle telecamere, ma consente anche agli utenti di completare la configurazione offline e iniziare la registrazione in meno di 10 minuti. Il TVR-AI200 combina la sicurezza di una rete isolata con funzionalità di gestione flessibili per una connettività WAN opzionale. Abbinato ad analisi video AI e alle funzionalità di gestione centralizzata, offre una soluzione di videosorveglianza altamente efficiente, affidabile ed economica per ambienti smart retail e contesti commerciali.
Caratteristiche principali del TVR-AI200
- Conforme allo standard 802.3at PoE+, fornisce sedici porte con alimentazione PoE da 25,5 watt alle telecamere IP, semplificando l’implementazione.
- Crea una rete isolata per il funzionamento offline, migliorando la sicurezza e la privacy della sorveglianza e riducendo i rischi legati alla cybersicurezza.
- Con uscita 4K HDMI, supporta la visualizzazione simultanea di immagini nitide fino a 16 MP su più canali.
- 2 bay HDD SATA fissi da 2,5 pollici/3,5 pollici: Supporta uno spazio di archiviazione video fino a 24 TB (con due dischi da 24 TB configurati in RAID 1), garantendo una registrazione continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Ampia compatibilità con oltre 200 marchi e 9.000 modelli di telecamere che supportano i profili ONVIF S/T/G e offre integrazione API per sistemi di videosorveglianza di terze parti.
- Supporta protocolli di compressione come Smart 265 e H.265+ per l’archiviazione e la riproduzione, risparmiando spazio di archiviazione locale e larghezza di banda.
- Fornisce rilevamento smart in tempo reale, notifiche e risposte agli eventi sospetti, con PC e mobile app client.
- Dotato di un processore NPU per il riconoscimento facciale o il conteggio delle persone su 2 canali.
NVR smart per la videosorveglianza
Il TVR-AI200 integra il software di videosorveglianza QVR di nuova generazione di QNAP, che supporta varie funzioni esterne di rilevamento intelligente (come rilevamento del movimento, attraversamento di linee, input di allarmi, rilevamento di intrusioni, ecc.). Può inviare avvisi via SMS ed e-mail, oltre a fornire applicazioni di monitoraggio mobile, per aiutare gli amministratori a tracciare e rispondere agli eventi sospetti, migliorando così il controllo e la reattività complessiva alla sicurezza ambientale.
TVR-AI200 dispone di analisi video AI integrate, tra cui: riconoscimento facciale, utilizzabile per il controllo accessi o la gestione delle presenze; conteggio delle persone, particolarmente utile per i negozi al dettaglio per ottenere informazioni operative attraverso l’analisi del flusso dei visitatori.
Gli amministratori possono anche utilizzare QVR Center per gestire centralmente più TVR-AI200 e altri server di registrazione di sorveglianza QVR, monitorando i flussi video in tempo reale tramite applicazioni client; oppure la soluzione di backup attivo QVR Recording Vault per le registrazioni di sorveglianza, che consente l’archiviazione a lungo termine e la gestione centralizzata delle registrazioni di sorveglianza multi-sito.
Hanz Sung, Product Manager di QNAP
Poiché gli ambienti aziendali danno sempre maggiore importanza alla videosorveglianza, gli utenti non solo richiedono funzionalità di sorveglianza smart, ma cercano anche una semplificazione dell’implementazione e una riduzione dei costi. Il TVR-AI200 elimina i lunghi processi di configurazione e offre una configurazione offline rapida, mentre il suo design a rete isolata garantisce la sicurezza dei dati video.
Mantiene la semplicità dell’architettura di sorveglianza digitale tradizionale, sfruttando al contempo i vantaggi delle telecamere IP. Che si tratti di catene di negozi al dettaglio, edifici per uffici o luoghi come magazzini e fabbriche, il TVR-AI200 offre una soluzione di videosorveglianza completa che soddisfa le esigenze di monitoraggio distribuito con backup e gestione centralizzati.