
Kevin Terwilliger, VP/GM of the PC Product Management Dell Group , illustra i nuovi laptop Dell Premium con processori Intel Core Ultra 200 H per il business, la didattica e la creazione di contenuti. Fedeli alla tradizione XPS, i nuovi portatili Dell Premium mantengono le caratteristiche e l’innovazione che gli utenti conoscono: display straordinari, finiture pregiate, colori monocromatici e tecnologia all’avanguardia. Il nuovo nome segna un nuovo capitolo, semplifica molto la scelta del PC più adatto alle proprie esigenze, offrendo stessa qualità, design e prestazioni eccezionali.
Laptop Dell Premium dotati di display che ridefinisce l’esperienza dell’utente
Con schermi leggermente più grandi – 14,5 pollici per Dell 14 Premium e 16,3 pollici per Dell 16 Premium – e le cornici InfinityEdge, questi display massimizzano lo spazio sullo schermo senza aumentare l’ingombro del dispositivo. Le opzioni OLED offrono risoluzione fino a 4K, frequenze di aggiornamento variabili fino a 120 Hz, neri più profondi e colori vividi. Garantiscono che ogni dettaglio risalti, sia che si stiano creando contenuti o collaborando guardando contenuti in streaming. Inoltre, la tecnologia EyeSafe riduce l’esposizione alla luce blu assicurando comfort senza compromettere la qualità del colore.
Prestazioni al top e batteria di lunga durata
Grazie a innovazioni progettate per affrontare le attività più impegnative, i laptop Dell Premium offrono innovazioni progettate per affrontare diversi compiti impegnativi.
- Più creatività e produttività. Le CPU della serie Intel Core Ultra 200H offrono prestazioni fino al 33% più veloci per il lavoro quotidiano e velocità fino al 21% superiori nelle applicazioni 3D. Combinate con velocità di memoria fino a 8400 MT/s, questi end-point gestiscono il multitasking, l’editing video e la collaborazione online.
- Lunga durata della batteria. Per una migliore durata della batteria, basta configurare i dispositivi con il display LCD 2K a risparmio energetico. Questo display offre fino a 20 ore di batteria in streaming su Dell 14 Premium e fino a 27 ore su Dell 16 Premium.
Mantenere la giusta temperatura ma senza rumore
- Multithreading migliorato. I flussi di lavoro complessi come l’editing video ad alta risoluzione o l’elaborazione batch di foto diventano più semplici grazie al multithreading avanzato. Utilizzando più core CPU in parallelo, è possibile aumentare la velocità di attività impegnative fino al 23%.
- Operazioni silenziose e raffreddamento ottimale. ventole Liquid Crystal Polymer offrono prestazioni di raffreddamento migliorate, insieme a una forma unica dell’alloggiamento progettata per aumentare il flusso d’aria. Questo aiuta il laptop a mantenere una giusta temperatura durante l’esecuzione di task particolarmente impegnative, senza aumentare i livelli di rumore.
Il laptop Dell Premium 16, ovvero l’apice della potenza
Dotato di processori Intel Core Ultra 9 e progettato per workload intensi, Dell 16 Premium offre fino a 45W di performance CPU sostenute. Garantendo così l’esecuzione di applicazioni impegnative e senza compromessi. Le GPU opzionali NVIDIA GeForce RTX 50 Series basate su tecnologia Blackwell aggiungono funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale per una qualità grafica di qualità. NVIDIA DLSS 4 potenzia le prestazioni accelerando la generazione di immagini. Per la connettività, Intel Thunderbolt 5 opzionale offre velocità fino a 80/120 Gbps per un multitasking efficiente, trasferimenti di dati immediati e il supporto di un massimo di quattro display 8K.
Compattezza e funzionalità per Dell 14 Premium:
Bilanciando portabilità e prestazioni, Dell 14 Premium offre grafica integrata con velocità fino al 29% più rapide per le operazioni quotidiane. Una GPU opzionale NVIDIA GeForce RTX 4050 per laptop accelera il flusso di lavoro, mentre Wi-Fi 7 aumenta le prestazioni con un throughput fino a 4,8 volte superiore.
Come scegliere il proprio laptop Dell Premium perfetto
Il 16 Premium è dotato di un display più ampio e opzioni di prestazioni superiori, mentre il 14 Premium combina portabilità e potenza. Entrambi però sono caratterizzati dallo stesso design e si concentrano su artigianalità e qualità costruttiva robusta. I moderni display edge-to-edge creano un’estetica elegante, mentre materiali come l’alluminio CNC e il Gorilla Glass 3 garantiscono un prodotto resistente, leggero e progettato per offrire prestazioni eccellenti. Inoltre la linea Dell Premium rispetta l’ambiente e contribuisce ad accelerare l’economia circolare. È certificata Energy Star e soddisfa i più alti standard con la registrazione EPEAT Gold, ora con la designazione Climate+.
Già pronti per Windows 11
Entrambi i laptop funzionano con Windows 11, offrendo un’esperienza moderna e sicura con Copilot in Windows, assistente AI che migliora produttività e creatività. Con il supporto per Windows 10 che terminerà il 14 ottobre 2025, questi end-point aiutano a prepararsi per ciò che verrà. In particolare grazie a sicurezza integrata, prestazioni più rapide e applicazioni AI direttamente sul dispositivo.