
Da TeamViewer arriva la soluzione DEX Essentials, facile da implementare e concepita per supportare i reparti IT nell’ottimizzazione proattiva del digital workplace, anche nelle PMI. Solitamente le piattaforme Digital Employee Experience (DEX) sono sviluppate per rispondere alle dimensioni e necessità delle grandi aziende che gestiscono migliaia di dipendenti e dispositivi. DEX Essentials invece rende queste funzionalità accessibili anche alle realtà più piccole e dinamiche.
Un digital workplace più efficace e accessibili a tutti
Mei Dent, Chief Product and Technology Officer di TeamViewer
Oggi una digital experience fluida è fondamentale all’interno dell’ambiente di lavoro, ma non dovrebbe essere una prerogativa solo per le aziende di grandi dimensioni. Con TeamViewer DEX Essentials, vogliamo offrire alle funzioni IT la possibilità di avere visibilità in tempo reale dei sistemi informativi, di automatizzare la risoluzione dei problemi e disporre di analisi avanzate. Questa nuova soluzione rappresenta un ulteriore importante passo avanti del nostro impegno nel rendere le tecnologie per l’ambiente di lavoro più efficaci, semplici e accessibili a tutti.Attualmente la nuova soluzione è disponibile tramite il programma di pre-lancio mentre sarà commercializzato entro fine maggio. Le prime valutazioni da parte degli utenti sono estremamente positive e sottolineano come l’integrazione tra connettività remota e tecnologia DEX risponda efficacemente all’esigenza dei reparti IT di ottenere processi operativi più snelli ed efficienti.
Cosa offre TeamViewer DEX Essentials per un nuovo digital workplace
Questa nuova soluzione offre ai team IT gli strumenti per:
- – prevenire i tempi di inattività risolvendo i problemi tecnici relativi a prestazioni, app, sistema operativo e rete prima che gli utenti se ne accorgano.
- – Automatizzare le risoluzioni standard per ridurre il carico di ticket e consentire ai reparti IT di concentrarsi su attività più strategiche.
- – Garantire la stabilità e la sicurezza su tutti i dispositivi senza interrompere la produttività.
- – Ottenere insight precisi per migliorare la conformità, l’esperienza dell’utente e le prestazioni del sistema.
Consolidare la leadership nel settore DEX
Questo annuncio segna un traguardo per TeamViewer dopo l’acquisizione di 1E. Questo consolida la sua leadership nel settore DEX oltre il mercato enterprise rendendo disponibile l’innovazione per le aziende di qualsiasi dimensione. TeamViewer DEX Essentials, perfettamente integrato nella piattaforma di connettività remota di TeamViewer, offre un’esperienza intuitiva e semplice, arricchita da nuove funzionalità, basate sulla collaudata tecnologia di 1E, e progettata per rispondere alle esigenze di ambienti IT dinamici. TeamViewer DEX Essentials sarà disponibile come add-on di TeamViewer Remote e Tensor.