
L’identità digitale è spesso in pericolo. Per questo Thales fornisce soluzioni di identificazione digitale sicure a oltre 500 milioni di persone appartenenti a 300 Paesi. Ogni anno, un documento di identità elettronico su tre nel mondo è prodotto da Thales. Questo sottolinea il ruolo chiave dell’azienda nel proteggere l’identità personale e nell’aiutare governi e cittadini ad adottare un documento di identità digitale sicuro.
Un supporto nella modernizzazione dei sistemi di identità
Con la Civil Identity Suite, Thales consente l’emissione e la gestione di identità fisiche e digitali, nonché di tutti i mezzi, per iscrivere i cittadini e consentire la verifica dell’identità per l’accesso ai servizi, sia di persona sia online. Nel 2024 Thales ha ottenuto il riconoscimento da Juniper Research quale 1° fornitore di soluzioni di identificazione digitale. Grazie a esperienza e scalabilità, Thales consente ai governi di modernizzare i propri sistemi di identità. Così da soddisfare le esigenze dei cittadini con fiducia e affidabilità.
Soluzioni di identità digitale veramente sicure e affidabili
In un momento in cui il furto di identità è una minaccia reale, fornire soluzioni di identità affidabili e facili da usare è più importante che mai. La Civil Identity Suite di Thales integra la sicurezza informatica all’intero ciclo di produzione. Il rilevamento delle minacce in tempo reale, la gestione delle vulnerabilità e la risposta automatizzata agli incidenti proteggono i dati sensibili dei cittadini dagli attacchi informatici. L’autenticazione biometrica basata sull’intelligenza artificiale, con il rilevamento della vitalità del soggetto, rafforza la lotta alle frodi garantendo che solo le persone reali possano accedere ai servizi. Sia le credenziali fisiche sia quelle digitali sono protette con tecnologie a prova di manomissione, garantendo la sicurezza in ogni fase del percorso di identità.
Semplificare l’accesso all’identità per tutti i cittadini
L’accesso all’identità dovrebbe essere semplice, inclusivo e accessibile. La Civil Identity Suite di Thales offre ai cittadini un’esperienza semplice. Infatti consente loro di registrarsi biometricamente in pochi secondi e di utilizzare facilmente la propria identità sia online che di persona. I cittadini possono archiviare e accedere ai propri documenti di identità in formato digitale, garantendo interazioni sicure con i servizi del settore pubblico e privato. Infatti, Thales consente anche alle banche e agli operatori di telefonia mobile di iscrivere i clienti da remoto attraverso un processo di verifica dell’identità sicuro.
L’identità è la chiave per accedere ai servizi essenziali
Per consentire alle persone di dimostrare la propria identità in modo così semplice, anche dal proprio smartphone, Civil Identity Suite è costruita su un’architettura modulare completamente interoperabile. Consente ai governi di scalare e integrare nuove funzionalità senza problem. Consentendo, al contempo, alle entità del settore privato di espandere i propri servizi digitali sfruttando un ID affidabile e verificato.
Nathalie Gosset, VP Identity & Biometric Solutions di Thales
Nel mondo digitale di oggi, l’identità è più di una semplice credenziale: è la chiave per garantire un accesso senza interruzioni ai servizi essenziali. Thales si impegna a fornire soluzioni di identità affidabili che offrano ai cittadini sicurezza, comodità e controllo sui propri dati personali. Combinando identità fisica e digitale con una sicurezza all’avanguardia, aiutiamo i governi a costruire ecosistemi di identità solidi e sostenibili. Ecosistemi che migliorano la fiducia del pubblico, semplificano i servizi e promuovono l’inclusione digitale.