
Sviluppata da Zoom e Mitel e disponibile a livello globale, nasce la soluzione ibrida di comunicazione e collaborazione basata sull’AI. La soluzione cloud ibrida che integra Zoom Workplace e Zoom AI Companion con le principali piattaforme di comunicazione di Mitel, incluse le sue principali soluzioni di telefonia. Questo segna una tappa importante nella partnership strategica annunciata tra le due aziende a settembre 2024.
La nuova soluzione ibrida AI per comunicazioni mission-critical
Oggi le organizzazioni si trovano ad affrontare l’adozione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale, cercando di mantenere il controllo su sicurezza, continuità operativa e flessibilità nella modernizzazione delle comunicazioni aziendali. Questa nuova soluzione è stata progettata per soddisfare la crescente domanda di implementazioni ibride per le comunicazioni unificate (UC) da parte delle aziende. Offrendo così una piattaforma “best-of-both-worlds” che consente alle organizzazioni di fornire comunicazioni mission-critical. Oltre a una collaborazione eccezionale per migliorare la produttività aziendale.
Quando sarà disponibile
Il rollout in più fasi vedrà la soluzione AI di Zoom integrarsi perfettamente con il software e i dispositivi Mitel esistenti, a partire dalla disponibilità globale per le piattaforme OpenScape Voice e OpenScape 4000 di Mitel. Quindi la disponibilità sarà estesa alle soluzioni MiVoice Business ed entro la fine del 2025 a MiVoice 5000 e MX-ONE. I portafogli di dispositivi come OpenScape CP e la serie Mitel 6900 sono ora certificati Zoom Phone. È stata inoltre completata la certificazione dell’OpenScape SBC di Mitel, che consente le funzionalità di routing diretto Bring-Your-Own-PBX (BYOP) e Bring-Your-Own-Carrier (BYOC) di Zoom. La certificazione Mitel Border Gateway (MBG) seguirà prossimamente.
Aziende a prova di futuro con la nuova soluzione ibrida AI
Graeme Geddes, Chief Sales and Growth Officer di Zoom
Le aziende si trovano a dover gestire i requisiti di connettività per supportare il lavoro ibrido. E hanno bisogno di soluzioni che uniscano i vantaggi dell’infrastruttura di comunicazione cloud on-premise o a singola istanza con le esperienze di collaborazione del leader del settore Zoom. Offrendo loro il meglio di entrambe le realtà e rendendo le loro organizzazioni a prova di futuro. La soluzione AI-first fornita da Zoom e Mitel rende le connessioni e le collaborazioni fluide ed efficienti. Offrendo al contempo ai clienti la flessibilità di migrare al cloud alle proprie condizioni e con i dispositivi Mitel esistenti.
Soluzione ibrida AI, una combinazione vincente
David Petts, Chief Sales Officer di Mitel
Una recente ricerca ha dimostrato che il 92% delle aziende medio-grandi sta prendendo in considerazione l’implementazione di sistemi ibridi, e per una buona ragione. In un ambiente di lavoro in rapida evoluzione come quello odierno, rimanere in contatto tramite video, chat o voce è più importante che mai. Inoltre è una parte fondamentale per la pianificazione della continuità aziendale. La partnership strategica di Mitel con Zoom ha prodotto un’offerta che fornisce un accesso continuo a queste soluzioni mantenendo conformità e controllo della sicurezza nei casi d’uso, nei settori e nelle aree geografiche più esigenti. L’integrazione dell’AI Companion di Zoom è una combinazione vincente per chi cerca un’esperienza di collaborazione che si adatti davvero alle esigenze di comunicazione complessive.
Strumenti di collaborazione AI-first costruiti per il lavoro moderno
Con l’applicazione Zoom Workplace completamente integrata con la telefonia e i dispositivi sicuri Mitel, gli utenti possono chiamare, incontrarsi e chattare da un’unica soluzione. Compresa la possibilità di passare direttamente da una chiamata Mitel a una riunione Zoom. Inoltre, gli utenti possono fare brainstorming di idee, sviluppare contenuti e avviare piani di progetto con Zoom Docs, Zoom Whiteboard, Zoom Clips e altro ancora. AI Companion è presente in tutte le applicazioni per aiutare gli utenti a iniziare la creazione di contenuti, a rimanere concentrati, a dare priorità alle cose importanti e a ottenere rapidamente le risposte.
Mantenere il controllo e massimizzare gli investimenti
Con questa soluzione ibrida congiunta, gli utenti possono mantenere un controllo ineguagliabile sulle attività mission-critical. Come, ad esempio, i programmi di rilascio, le configurazioni, gli aggiornamenti, le modifiche di sistema e la telefonia, sfruttando gli investimenti esistenti senza isolamento. Per le organizzazioni che operano in settori specializzati come la sanità, l’industria alberghiera, la pubblica amministrazione e i servizi finanziari, ciò significa poter continuare a sfruttare le esistenti integrazioni verticali certificate da Mitel. Nonché i dispositivi e i flussi di lavoro specializzati per i lavoratori di prima linea.
Combinare funzionalità on-premise e in cloud
L’architettura ibrida di Zoom e Mitel offre agli utenti un approccio semplice per combinare le funzionalità on-premise con il giusto mix di cloud pubblico e privato. Il tutto alle loro condizioni e per soddisfare le loro esigenze specifiche. Offre alle organizzazioni flessibilità, strumenti e resilienza di cui hanno bisogno per rendere i loro sistemi attuali a prova di futuro, mantenendo l‘affidabilità durante tutto il processo. Inoltre, utilizzando l’applicazione Zoom Workplace, gli utenti avranno accesso a un’esperienza d’uso moderna e coerente in ogni fase del processo. Se il modello di implementazione UCaaS è quello preferito, gli utenti possono facilmente portare con sé i propri dispositivi Mitel certificati.