Acer pensa agli studenti e lancia i notebook TravelMate

Conformi allo standard militare MIL-STD, hanno tastiere resistenti agli schizzi e tasti ancorati meccanicamente.

TravelMate

Al BETT Show 2025, dal 22 al 24 gennaio a Londra, Acer  ha presentato i notebook TravelMate B5 14, B3 11 e B3 12 Spin, dotati del software che monitora l’utilizzo Acer User Sensing. Ideali per l’apprendimento sia in classe che in remoto, questi notebook sono caratterizzati da un design robusto e versatile, prestazioni affidabili e un basso consumo energetico. Grazie alla connettività Wi-Fi 7 di ultima generazione, insegnanti e studenti possono contare su una connessione internet velocissima e stabile per collaborazioni online e lezioni interattive. Il software Acer User Sensing, inoltre, monitora l’utilizzo del dispositivo, inviando promemoria per garantire il benessere degli utenti e una maggiore produttività.

Acer assicura una scelta multitasking

Il notebook TravelMate B5 14 offre uno schermo ampio da 14 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS. Inoltre garantisce prestazioni reattive con un basso consumo energetico rendendolo una scelta affidabile e multitasking per la collaborazione fra studenti. Le opzioni di connettività includono una porta USB Type- C, due porte USB Type-A e una porta HDMI 2.1.

TravelMate

Più comfort visivo con TravelMate B3 Spin 12

Il design convertibile del TravelMate B3 Spin 12 rende l’apprendimento più coinvolgente e facilita la collaborazione tra compagni. È dotato di uno schermo da 12 pollici con un display a bassa emissione di luce blu TÜV Rheinland (opzionale) per un maggior comfort durante la lettura, la scrittura e la visione di video. La fotocamera da 5 MP consente agli studenti di sfruttare al massimo la versatilità del dispositivo che può essere utilizzato come un tablet per prendere appunti, registrare video o seguire le lezioni avendo le mani libere.

Qualità audio migliorata dall’intelligenza artificiale

Ideale per l’apprendimento in movimento, TravelMate B3 11, con display FHD da 11,6 pollici, offre una vasta gamma di opzioni per il collegamento di periferiche. Come due porte Type-C, due porte Type-A e una porta HDMI 2.0. Tutti i nuovi dispositivi TravelMate vantano una qualità audio migliorata dall’IA grazie ad Acer PurifiedVoice, che elimina i rumori di fondo, e ad una videocamera che garantisce videochiamate nitide. Progettati per durare e resistere agli urti, i laptop sono conformi agli standard militari MIL-STD 810H e offrono paraurti ammortizzanti, rinforzi strutturali e tasti robusti. Le tastiere resistenti agli schizzi sfruttano l’innovativo sistema di drenaggio Acer, che convoglia l’acqua fuori dalla scocca e garantisce la protezione dei componenti vitali.

Autonomia garantita da Acer per l’intera giornata di lezioni

I nuovi laptop TravelMate garantiscono una connessione Internet ultraveloce e funzionalità di gestione semplificate con il Wi-Fi 7. Grazie a Windows Autopilot, che facilita la registrazione dei dispositivi, e al design modulare con tastiere sostituibili per riparazioni rapide, questi dispositivi garantiscono l’autonomia per l’intera giornata di lezioni. Il design ergonomico, con doppi piedini in gomma per una maggiore stabilità, rende i laptop adatti alle esigenze degli studenti.