Produttività e prestazioni con i modelli Samsung Galaxy Book5

Inoltre è stata ampliata la durata della batteria e diminuito il tempo di ricarica.

Samsung Galaxy

L’azienda si prepara al lancio dei modelli Pro e 360, ampliando così la serie di Samsung Galaxy Book5, nata per soddisfare le esigenze AI di tutti gli utenti.

Alimentati da processori Intel Core Ultra (Serie 2) con NPU fino a 47 TOP, questi nuovi PC integrano direttamente al loro interno le funzionalità Galaxy AI come l’innovativo AI Select, Inoltre sono dotati di funzioni all’avanguardia che offrono esperienze personalizzate in tutto l’ecosistema Galaxy. Con l’aggiunta di AI Select, gli utenti possono facilmente cercare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, andando a cerchiare l’elemento da ricercare con un semplice click. Proprio come sullo smartphone, ma su un display molto più ampio e immersivo.

Focus su accessibilità e connessione

Changtae Kim, EVP & Head of New Computing R&D Team, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics
Siamo entusiasti di rendere Galaxy AI e l’innovazione accessibili a più persone possibili in modo da soddisfare le esigenze uniche di produttività sui PC e su altri dispositivi Samsung Galaxy. Insieme ai nostri partner di fiducia, offriamo un’esperienza AI su Galaxy Book che consente agli utenti di lavorare, creare e connettersi in modo più intelligente attraverso il nostro ecosistema sempre più ampio.

I nuovi modelli Galaxy Book5 fruttano il flusso di lavoro nell’ecosistema AI

  • Aumentare la produttività e la creatività grazie alle nuove esperienze cross-device alimentate dall’intelligenza artificiale AI. La serie Galaxy Book5 migliora l’esperienza degli AI PC portandola ad un livello superiore e mettendo in connessione in modo intelligente l’elaborazione sul dispositivo e quella basata sul cloud.
  • AI Select è il modo più semplice per trovare le informazioni di cui si ha bisogno durante la navigazione web, lo shopping, la visualizzazione di contenuti e altro ancora. È sufficiente cliccare sull’icona ed evidenziare l’area di ricerca desiderata. Sarà così possibile ottenere istantaneamente risultati di ricerca pertinenti, proprio come sullo smartphone o tablet.
  • Rimasterizza immagine trasforma ogni immagine in uno scatto perfetto. Grazie all’avanzato upscaling AI guidato dalla NPU, anche le foto a bassa risoluzione possono diventare di alta qualità.

Samsung Galaxy

Lavorare in multitasking tra i dispositivi Samsung

Collegamento al telefono di Microsoft estende la Galaxy AI dei dispositivi mobili Galaxy al notebook, per una maggiore produttività su uno schermo più ampio. Funzionalità familiari, come Traduzione Live e Assistente Trascrizione, continuano a guidare l’esperienza AI con funzioni ancora più interessanti. Progettate in particolare per elevare la connessione dei PC Windows 11 con l’ecosistema Galaxy, in arrivo con i prossimi dispositivi della serie Galaxy S.

  • Dispositivi vicini centralizza l’esperienza di connessione Galaxy in modo da poter avviare o modificare immediatamente le impostazioni dei dispositivi Galaxy vicini.
  • Condivisione archiviazione consente di accedere direttamente ai file dei dispositivi connessi senza doverli scaricare singolarmente. Utilizzando il telefono, il tab e il PC come un unico dispositivo.
  • Controllo Multiplo permette di lavorare in multitasking tra i dispositivi Samsung con un controllo unificato: è possibile navigare facilmente nei menu, accedere ai file e copiare e incollare i contenuti tra lo smartphone Galaxy, il Galaxy Tab, il televisore Samsung o lo Smart monitor.

Con un semplice click

  • Secondo schermo trasforma facilmente Galaxy Tab in uno schermo secondario del PC, duplicando o estendendo la superficie di lavoro.
  • Quick Share rende semplicissima la condivisione di immagini, documenti e file di grandi dimensioni tra i dispositivi Samsung Galaxy. Se si tratta di file sensibili, la funzione di condivisione privata crittografa i dati per garantirne la sicurezza.

Un’elevata produttività per i nuovi modelli Galaxy Book5

Per chi ha flussi di lavoro impegnativi, i nuovi Galaxy Book5 dotati di AI offrono elevate prestazioni in un design ultraportatile, leggero e di qualità. I processori Intel Core Ultra (Serie 2) integrano una NPU avanzata in grado di raggiungere fino a 47 TOPS. Questo significa che gli utenti potranno facilmente completare intense attività legate all’intelligenza artificiale con una velocità incredibile. La batteria di Galaxy Book5 Pro 16” ha un’autonomia fino a 25 ore e consente di rimanere connessi ovunque ci si trovi, riducendo al minimo le pause e le interruzioni. Anche quando è necessario ricaricarlo, la ricarica è velocissima, fino al 35% in soli 30 minuti.

Ideali per lavorare in ambienti esterni

Ottimizzato per un’efficienza ancora maggiore, il display Dynamic AMOLED 2X di Galaxy Book5 Pro è dotato di un’elevata risoluzione 3K e di una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Attraverso il touchscreen è possibile navigare rapidamente tra le app, modificare i contenuti e perfezionare i progetti con i gesti interattivi multitouch. Con Galaxy Book5 Pro è possibile anche lavorare in ambienti esterni grazie a Vision Booster. Questa funzione utilizza la mappatura dei toni per regolare il contrasto e i colori in base alle condizioni di luce, dando la libertà di creare ovunque scatti l’ispirazione.

La piattaforma di sicurezza di Samsung

Mediante un chip di sicurezza dedicato a Galaxy Book5 Pro, progettato per proteggere il dispositivo in tempo reale, Samsung Knox garantisce una privacy sicura e collaborativa. Windows 11 si basa su questo livello di sicurezza per creare un’esperienza di privacy Secure-core PC. Inoltre, grazie all’AI direttamente disponibile sul dispositivo, i device Galaxy possono processare alcune funzioni richieste dell’utente. Il tutto senza dover caricare i dati nel cloud, garantendo una maggiore privacy. L’utente ha sempre tutto sotto controllo ed è protetto con una sicurezza di cui ci si può fidare.