PNY ha annunciato la lineup di schede grafiche Nvidia GeForce RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070, soluzioni ad alte prestazioni con architettura Blackwell.
Dotata di un elevato livello di potenza AI, la serie RTX 50 permette di vivere nuove esperienze e una fedeltà grafica di altissimo livello. Sarà possibile moltiplicare le prestazioni con DLSS 4, generare immagini a velocità senza precedenti e liberare la creatività con Studio. Inoltre, è possibile accedere ai microservizi Nvidia NIM – modelli di AI all’avanguardia che consentono agli appassionati e agli sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di punta su sistemi NIM-ready.
Le nuove GPU GeForce RTX 50 Series sono progettate per offrire un’esperienza AI eccezionale sui PC. I tensor core AI specializzati offrono un enorme salto di qualità in termini di AI TOPS, consentendo capacità trasformative per l’AI nei giochi, nelle attività creative e nella produttività quotidiana. La tecnologia Nvidia DLSS 4, potenziata dall’intelligenza artificiale e combinata con il ray-tracing completo, crea mondi di gioco mozzafiato, in grado di soddisfare i giocatori che esigono la massima qualità visiva.
Prestazioni e velocità super-accelerate
La serie di GPU PNY GeForce RTX 50 Series Overclocked sarà disponibile in quattro diverse configurazioni: GeForce RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070. Queste GPU PNY includono una memoria integrata di 32 GByte, 16 GByte o 12 GByte GDDR7 e overclock di fabbrica per garantire prestazioni ottimali. Sfruttano una potenza senza precedenti per prestazioni straordinarie, che rispondano senza sforzo alle esigenze grafiche a tutte le risoluzioni.
Design dinamico
La nuove schede grafiche PNY sono disponibili con tripla ventola, kit di supporto VGA e illuminazione EPIC-X RGB. L’esclusiva tecnologia di raffreddamento di ogni scheda offre elevate prestazioni termiche, anche durante le sessioni di gioco e di produzione di contenuti più impegnative.
Grazie alle tre ventole, il calore viene distribuito e dissipato in modo più efficace sulla superficie della GPU. Inoltre, il backplate in metallo di PNY fornisce un supporto extra per evitare cedimenti, mentre le prese d’aria appositamente progettate migliorano il raffreddamento passivo.
Utilizzando il software VelocityX, gli utenti possono assumere il pieno controllo della scheda grafica PNY per ottimizzarne le prestazioni e l’illuminazione ARGB, se dispongono di una GPU compatibile con l’illuminazione ARGB di PNY.