N-able Cloud Commander, nuove funzionalità per Windows 365

Cloud Commander rappresenta una soluzione multi-tenant.

windows 365

La nuova integrazione di Windows 365 con N-able Cloud Commander consente a MSP e CSP di sfruttare nuove e migliori funzionalità. Cloud Commander è una soluzione multi-tenant grazie alla quale fornitori di servizi gestiti (MSP) e fornitori di soluzioni cloud (CSP) possono gestire utenti Microsoft, risorse Microsoft Azure e Microsoft Intune da un’unica console. Offrendo ora anche funzionalità di gestione per Windows 365. La soluzione offre funzionalità di gestione e monitoraggio per le diverse soluzioni Microsoft Cloud. Per MSP e CSP offre funzionalità indispensabili per affrontare le sfide legate alla gestione su larga scala.

Presentare nuove e migliori funzionalità

Mike Adler, Chief Technology e Product Officer di N-able
Gli MSP devono gestire numerosi ambienti diversi. Oltre a dispositivi fisici tramite Intune, macchine virtuali Azure e Desktop virtuale Azure. Con la crescita di Windows 365, avere una visione unificata di tutti questi asset diventa cruciale per migliorare l’efficienza aziendale. Di conseguenza, quella delle piccole e medie imprese clienti. È proprio per questo che la collaborazione tra N-able e Microsoft risulta così vantaggiosa. N-able Cloud Commander permette agli MSP di gestire le soluzioni Microsoft Cloud per i propri clienti, aiutandoli a migliorare sicurezza e redditività.

Cosa si può fare

Grazie all’integrazione della gestione di Windows 365, gli amministratori di endpoint possono ora:

  • Visualizzare e gestire perfettamente la soluzione Windows 365 Cloud PC nelle versioni Windows 365 Business, Enterprise e Frontline.
  • Accedere a parametri di monitoraggio critici per ciascun Cloud PC, compreso lo stato di provisioning, di alimentazione e di connettività, nonché l’ultimo accesso.
  • Eseguire azioni chiave quali aggiornamento, ridenominazione, riavvio e reprovisioning sui dispositivi in base ai ruoli utente, con molte azioni supportate in blocco.
  • Continuare ad accedere a funzioni specifiche di Intune per Cloud PC dall’elenco Intune.
  • Visualizzare e gestire le licenze per Windows 365, compreso l’uso di licenze condivise come Frontline, tramite la nuova pagina delle licenze dei prodotti. Questa integrazione semplifica l’amministrazione e l’ottimizzazione delle licenze.
  • Avere accesso a un’unica interfaccia di gestione per tutti i Windows 365 Cloud PC, a prescindere dallo stato di registrazione di Intune. Gli amministratori possono utilizzare le funzionalità per dispositivi e metterle in relazione alla controparte e alla licenza dispositivo Intune.

Nuove e migliori funzionalità per la gestione di Windows 365N-able

Scott Manchester, Vice President of Product Management Windows 365 and Azure Virtual Desktop at Microsoft
Siamo lieti di collaborare con N-able per offrire funzionalità gestionali per Windows 365 a MSP e CSP. Così da permettere loro di svolgere le attività di gestione per conto dei propri clienti ed espandersi con la massima semplicità.