SureColor SC-F9500 e SC-F9500H, per la stampa a sublimazione da 64″, entrano a far parte dell’offerta di Epson migliorando significativamente produttività, usabilità e qualità delle immagini.
Design compatto, più produttività e sostenibilità
Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia
Epson è orgogliosa di presentare le stampanti SureColor SC-F9500 e SC-F9500H, che incarnano il nostro impegno per l’innovazione. Il nuovo design compatto, unito a una maggiore produttività e funzionalità di utilizzo, stabilisce un nuovo punto di riferimento nella stampa a sublimazione. I set di inchiostri ampliati permettono di ottenere una qualità delle immagini senza pari.Mentre le evolute caratteristiche di affidabilità garantiscono prestazioni costanti. Queste stampanti sono progettate per soddisfare, con efficienza ed eccellenza, le differenti esigenze dei nostri clienti nelle loro attività: dall’abbigliamento sportivo di tendenza al soft signage di alta qualità. Con queste nuove stampanti offriamo una soluzione che non solo migliora la produttività e la qualità delle immagini, ma supporta anche pratiche sostenibili.
Un touchscreen inclinabile per migliorare la stampa a sublimazione
SureColor SC-F9500 (a 4 colori) e SC-F9500H (a 6 colori) hanno un design compatto e salvaspazio, con un’altezza ridotta di oltre 300 mm rispetto ai modelli precedenti. Questo design pulito e a basso profilo consente l’installazione in luoghi con altezza limitata. Inoltre, grazie al design piatto, fornisce uno spazio di lavoro aggiuntivo, perfetto per posizionare un laptop. Un ampio touchscreen inclinabile da 4,3 pollici visualizza lo stato della stampante, compresi i livelli di inchiostro e le impostazioni dei supporti, per fornire agli utenti tutte le informazioni necessarie al controllo del lavoro. La serie SureColor SC-F9500 consente di ottenere aumenti di produttività fino al 30% in modalità 4 colori grazie alla presenza di una nuova testina di stampa PrecisionCore MicroTFP più grande. Il sollevatore per supporti facilita inoltre l’uso da parte dell’operatore, per una configurazione semplice e pratica.
Qualità delle immagini e ampio spazio colore
Con SureColor SC-F9500H, che ai 4 colori base affianca viola e arancione o giallo fluo e rosa fluo oppure light magenta e light ciano, Epson continua a superare i limiti della riproduzione dei colori. Questa configurazione espande lo spazio colore del 20%, per colori più vividi e uniformi. Ideali, per esempio, per produrre abbigliamento sportivo luminoso e vivace, soft signage e applicazioni per il settore moda.
Come migliorare la stampa a sublimazione
Gli inchiostri “light” combinati con CMYK riducono la granulosità e migliorano la gradazione tono su tono, per una qualità di stampa migliore, in particolare sui substrati rigidi. La serie SureColor SC-F9500 è anche in grado di elaborare dati di immagini CMYK e stamparli utilizzando inchiostri fluorescenti.
Affidabilità e manutenzione intuitiva
Con l’integrazione nella serie SureColor SC-F9500 delle funzioni NVT (Nozzle Verification Technology) e POL (Part OverLap) l’impegno di Epson per l’affidabilità è evidente. Queste tecnologie rilevano automaticamente le condizioni degli ugelli e regolano di conseguenza la qualità di stampa, per garantire prestazioni costanti e affidabili. Mentre per ridurre i tempi di fermo e mantenere un’elevata produttività, le testine di stampa sono sostituibili dall’utente. Inoltre non richiedono strumenti speciali o interventi di assistenza. Le capienti sacche di di inchiostro da 1,6 litri contengono il 45% di volume in più rispetto ai modelli precedenti. Permettendo così di ridurre ulteriormente i tempi di fermo della stampante e semplificando la sostituzione a prodotto esaurito.