It’s all Retail: la mostra convegno per il mondo del commercio

Oltre all’area espositiva con i principali fornitori, un’ampia offerta di approfondimenti sui temi chiave.

commercio

Tornerà il 24 marzo prossimo a NH Milano Congress Centre, con l’organizzazione di Brainz , l’appuntamento annuale ‘It’s all Retail’  dedicato ai settori del commercio, Retail, GDO e Fashion. Un’opportunità creata per favorire il dialogo tra i principali attori del settore e gli esperti di soluzioni, sistemi e tecnologie innovative.

Commercio centro con It’s all Retail innovazione e networking

L’appuntamento di Milano rappresenta un’occasione fondamentale per i professionisti del settore che vogliono tenersi aggiornati sulle nuove tendenze, sviluppare competenze e creare connessioni strategiche. Il tutto grazie a un articolato programma di conferenze e all’area espositiva dedicata, dove i partecipanti potranno esplorare le soluzioni più avanzate per affrontare le sfide del mercato.

Un palinsesto di incontri per anticipare il futuro del commercio

Le sessioni parallele affronteranno in modo sistematico i temi chiave per il futuro del retail. Gli approfondimenti riguarderanno in particolare:

  • IT technology. Le soluzioni tecnologiche più avanzate per ottimizzare le operazioni aziendali.
  • Big Data & Analytics. L’uso dei dati per prendere decisioni strategiche e migliorare le performance.
  • Marketing. Le nuove strategie per coinvolgere e fidelizzare i clienti in un mercato sempre più competitivo.
  • Payment. I nuovi metodi di pagamento e le tecnologie per transazioni più sicure ed efficienti.
  • Supply chain. L’ottimizzazione della catena di approvvigionamento per migliorare efficienza e ridurre i costi.
  • Real estate. Le tendenze emergenti nel settore immobiliare commerciale.
  • Efficienza energetica. Le migliori pratiche per ridurre l’impatto ambientale e i costi energetici.
  • Human resources. Le strategie per una gestione efficace delle risorse umane e il miglioramento dell’ambiente lavorativo.

Le novità in fatto di prodotti e servizi per il commercio

L’area espositiva offrirà ai visitatori l’opportunità di incontrare i principali fornitori del settore e scoprire le ultime novità in prodotti e servizi. Sarà un’occasione per toccare con mano le soluzioni più efficaci per il proprio business e confrontarsi con gli esperti del settore. Partecipando a It’s All Retail 2026 sarà possibile:

  • Connettersi con esperti e leader del settore per ampliare il proprio network professionale.
  • Aggiornarsi sulle ultime tendenze e innovazioni che stanno trasformando il retail.
  • Trovare soluzioni concrete e su misura per le esigenze della propria azienda.