Object First annuncia per il secondo anno consecutivo una crescita a tre cifre degli ordini a livello globale, con un incremento del 183% su base annua nel 2025.
Nel corso del 2025, Object First ha registrato un’espansione record nei mercati internazionali, guidata dall’area EMEA, con un aumento degli ordini del 515% su base annua. Anche le Americhe hanno continuato a crescere, con un incremento del 125% degli ordini nello stesso periodo. A livello mondiale, il numero di transazioni a sei cifre e oltre, è aumentato del 250% rispetto al 2024.
Object First ha ampliato la sua base clienti globale del 193% su base annua nel 2025 e ha ampliato i suoi partner transazionali del 215%.
Innovazioni di prodotto e piattaforma
Nell’ultimo anno, Object First ha ampliato la propria offerta di prodotti, aumentando capacità, introducendo nuovi modelli e migliorando sicurezza e prestazioni, per aiutare i clienti Veeam a diventare realmente resilienti dal punto di vista informatico. Tra le principali novità, abbiamo:
Dispositivi da 20, 40, 432 TB progettati appositamente per Veeam, che forniscono alle aziende di qualunque dimensione l’accesso a uno storage di backup immutabile e a prova di ransomware, scalabile fino a 7 PB.
Object First Ootbi Mini, appliance compatto, progettato per uffici remoti e filiali (ROBO), ambienti edge e piccole aziende, protegge i dati di backup locali Veeam dai ransomware ed è disponibile con capacità da 8, 16 e 24 TB.
Un modello in abbonamento a consumo flessibile, che consente ai clienti di scegliere tra un acquisto CapEx o un abbonamento, eliminando i costi iniziali di investimento e di aggiornamento hardware.
Aggiornamenti software per le prestazioni e la sicurezza, tra cui velocità di acquisizione e ripristino dei dati più rapidi del 10-20% nella versione 1.6 del firmware Object First.
Honeypot, una nuova funzionalità disponibile dalla versione 1.7, che invia un alert tempestivo sulle minacce informatiche che prendono di mira Veeam Backup and Replication (VBR). Honeypot crea un ambiente VBR fittizio su una porzione sicura e segmentata dell’appliance Object First, e in caso di rilevamento di un’attività sospetta, genera immediatamente degli alert.
“Nel 2025, abbiamo assistito a un cambiamento globale nella consapevolezza che lo storage di backup immutabile è la miglior difesa contro il ransomware”, ha dichiarato David Bennett, CEO di Object First. “Il nostro slancio è cresciuto nel corso dell’anno e abbiamo chiuso il quarto trimestre registrando, in tutti i territori di vendita, il più alto numero di ordini trimestrali di sempre. Continueremo a collaborare attivamente con un numero crescente di partner di canale: la loro capacità di lavorare e crescere con noi rende possibile questo successo”.






