Arriva in Italia lo smartphone Magic 8 Pro con fotocamera AI

Un device che introduce nuovi standard di imaging AI e un design human-centric.

honor magic 8 pro

Da gennaio HONOR presenta anche in Italia lo smartphone flagship Magic 8 Pro che ridefinisce la fotografia mobile con capacità avanzate di imaging e intelligenza. Progettato per diventare il nuovo riferimento nell’esperienza smartphone top di gamma, Magic8 Pro integra innovazione nel campo dell’imaging AI con prestazioni elevate e un agente AI pensato per l’uso quotidiano. Una combinazione che permette di catturare ogni momento con precisione professionale e creatività naturale, mentre l’assistente AI risponde in modo intuitivo alle esigenze reali dell’utente.

Creatività, intelligenza e interazione fluida

James Li, CEO di HONOR
Questo dispositivo rappresenta un enorme salto in avanti non solo nella fotografia mobile, ma in tutta l’esperienza smartphone, grazie al nostro impegno profondo nell’innovazione AI. Magic8 Pro integra perfettamente tecnologie di imaging AI all’avanguardia con ottiche computazionali avanzate. Consentendo a chiunque di ottenere foto con chiarezza, colore ed emozione di livello professionale. Ma la nostra visione va oltre. Con il suo agente AI umano-centrico, Magic8 Pro comprende davvero l’intento dell’utente, diventando un assistente AI intuitivo che combina creatività, intelligenza e interazione fluida come mai prima d’ora.

Magic 8 Pro presenta il più avanzato sistema teleobiettivo AI

HONOR porta la fotografia da smartphone a un livello superiore grazie ai più recenti progressi del sistema AiMAGE Camera System, che garantisce chiarezza, stabilità e controllo creativo senza precedenti. Il tutto potenziato da tecnologie AI di nuova generazione. Magic8 Pro introduce il più avanzato sistema teleobiettivo AI mai realizzato finora. Grazie a una fotocamera Ultra Night Telephoto da 200MP dotata di ampio sensore da 1/1.4”, apertura f/2.6, stabilizzazione ottica (OIS) e zoom ottico 3.7x. Questa configurazione aumenta significativamente la quantità di luce acquisita, offrendo dettagli più nitidi anche a lunga distanza. La fotocamera principale Ultra Night da 50MP (f/1.6, OIS) e quella ultra-grandangolare da 50MP (122°, macro HD a 2,5 cm) ampliano la libertà creativa, restituendo tonalità vibranti, ritratti naturali e paesaggi immersivi.

Debutta il primo motore colore AI del settore

Grazie al modello AI Adaptive Stabilization, gli utenti hanno una probabilità 7 volte superiore di ottenere immagini zoomate perfette anche senza treppiede o gimbal. HONOR Magic 8 Pro raggiunge così un livello di stabilizzazione CIPA 5.5, con un miglioramento di 4 volte nella precisione del rilevamento delle vibrazioni e una risposta dinamica più rapida. Magic8 Pro debutta anche con Magic Color, primo motore colore AI del settore. Basato su algoritmi di deep learning, analizza intelligentemente 16,77 milioni di colori. Inoltre, grazie a una tecnologia di migrazione cromatica collaborativa tra dispositivo e cloud, ottimizza tonalità globali e regolazioni locali. Garantendo così output professionale e un’anteprima fluida in tempo reale.

Le caratteristiche più interessanti di Magic 8 Pro

Per semplificare le operazioni di editing, l’AI Photos Agent consente interventi con un tocco o tramite comandi vocali, tra cui AI Eraser, AI Outpainting, AI Color e AI Cutout. Questo consente rimozioni precise dello sfondo, rifiniture del ritratto, restyling artistici e manipolazioni complesse. Per catturare momenti spontanei, il nuovo AI Button, tasto dedicato indipendente dal pulsante di accensione, apre la fotocamera con un doppio clic anche dallo schermo bloccato. Il tasto è personalizzabile per accedere alle funzioni HONOR AI o agli agenti AI integrati.

Un’esperienza di intelligenza avanzata

HONOR Magic8 Pro offre un equilibrio tra creatività, ragionamento e gestione contestuale delle attività grazie alle sue funzionalità AI evolute. Con MagicOS 10, l’AI locale si concentra su percezione, comprensione del contesto ed esecuzione delle operazioni, rendendo l’interazione più intuitiva ed efficiente. L’AI interpreta ciò che appare sullo schermo, comprende comandi naturali e regola le impostazioni di sistema per supportare l’utente nelle attività quotidiane. Tenendo premuto l’AI Button si accede alle AI Screen Suggestions, che si adattano allo scenario attuale attivando strumenti come AI Photos Agent, Summary e AI Deepfake Detection. L’AI Settings Agent comprende comandi vocali o scritti, interpreta l’intento e fornisce risposte immediate. La Magic Sidebar offre un accesso rapido alle funzioni AI senza interrompere ciò che si sta facendo.

Magic8 Pro offre prestazioni, autonomia e display migliorati

Dotato di piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite Gen 5, HONOR Magic8 Pro offre miglioramenti significativi in CPU, GPU e potenza AI rispetto alla generazione precedente. È il primo a introdurre una tecnologia eterogenea GPU-NPU per super-risoluzione e generazione dei frame, per trasformare giochi a bassa risoluzione e basso frame rate in esperienze ad alta risoluzione e 120 fps. La batteria silicon-carbon da 6.270 mAh garantisce un’autonomia di lunga durata, mentre la ricarica 100W cablata e 80W wireless HONOR SuperCharge offre ricariche rapide e flessibili.

Il display LTPO OLED da 6,71” supporta un refresh rate adattivo 1-120 Hz e raggiunge una luminosità di picco HDR di 6.000 nit (1.800 nit globali). Le tecnologie AI integrate – AI Defocus Display, Dynamic Dimming, Circular Polarized Display 2.0 e Circadian Night Display – ricreano condizioni di visione più naturali, mentre la pwm dimming a 4320 Hz assicura massimo comfort visivo.

MagicOS 10: design traslucido e connettività fluida

MagicOS 10 introduce uno stile visivo leggero e traslucido che migliora l’esperienza su schermata di blocco, home, centro di controllo, notifiche, contatti, note e altre app. L’interfaccia integra ‘breathing interactions’ che uniscono effetti luminosi, suoni e feedback aptico: i pulsanti reagiscono al tocco con un bagliore naturale. Magic8 Pro migliora la collaborazione cross-platform con il nuovo HONOR Share, che permette trasferimenti bidirezionali tra dispositivi Android, iOS, macOS e Windows. Offre anche la migrazione dati più completa della categoria, inclusi contatti, calendari, foto, note e promemoria da iPhone. La protezione dei dati è garantita dal framework HONOR Lifecycle Data Protection.