Sul mercato italiano arriverà a marzo la telecamera Reolink TrackFlex Floodlight WiFi, dotata di doppio obiettivo e ricerca video locale tramite AI. Presentata a IFA 2025, combina immagini ad altissima definizione, copertura completa a 360° e tracciamento con zoom automatico. Offrendo così un sistema di sicurezza avanzato, semplice da usare e senza punti ciechi – il tutto senza costi di abbonamento aggiuntivi.
Telecamera Reolink – Due lenti, due visualizzazioni, uno schermo
TrackFlex Floodlight WiFi presenta un design avanzato a doppia lente e offre una copertura a 360 gradi per catturare con precisione ampie aree come cortili e vialetti. Il sistema a doppia lente commuta autonomamente tra le lunghezze focali per seguire senza interruzioni i soggetti in movimento. Ciò garantisce agli utenti di catturare dettagli cristallini sia da vicino che da lontano. Sia l’ampia visuale grandangolare che la vista dettagliata ravvicinata, grazie all’obiettivo ibrido 6x, vengono visualizzate simultaneamente su un’unica schermata dell’app Reolink. Questo per una panoramica completa in ogni situazione.
Una telecamera pensata anche per la sicurezza notturna
La nuova telecamera utilizza LED dimmerabili con una luminosità fino a 3000 lumen, per riprese nitide e dai colori vivaci, senza problemi di dettaglio e perdita di colore in condizioni di scarsa illuminazione. La telecamera supporta anche impostazioni di temperatura colore regolabili (luce fredda 6500K o luce calda 3000K). Offrendo in questo modo la flessibilità di personalizzare l’illuminazione in base alle proprie preferenze. Infatti è possibile regolarla manualmente o mantenere le impostazioni automatiche per l’opzione migliore in base alla luce ambientale. Oltre ai potenti proiettori con una portata fino a 12 metri, TrackFlex Floodlight WiFi aggiunge una sirena automatica da 110 decibel per scoraggiare potenziali intrusi.
Telecamera Reolink – Ricerca veloce ma attenta alla privacy
TrackFlex Floodlight WiFi è basata sul nuovo sistema ReoNeura di Reolink, dotato di ricerca video locale basato su AI. Questa funzionalità integrata consente di recuperare rapidamente video pertinenti tramite input di testo –come ‘uomo con camicia blu’ – eliminando lunghe ricerche manuali. Il sistema è in grado di identificare automaticamente persone, veicoli, animali e pacchi, visualizzando direttamente i video desiderati. Tutta l’elaborazione avviene localmente sul dispositivo per garantire la privacy ed evitare costi aggiuntivi.
La telecamera che rileva anche all’esterno del campo visivo
Altra caratteristica distintiva di TrackFlex Floodlight WiFi è la Out of View Detection. Grazie a 3 sensori a infrarossi passivi (PIR) integrati, può rilevare costantemente il movimento a distanze che vanno da 2 a 10 metri, coprendo un’area ultra-ampia di 270 gradi. Questo garantisce che le attività nascoste vengano immediatamente catturate per una maggiore sicurezza. Se installata nel punto giusto e a un’altezza ideale di 2-3 metri all’angolo di una casa, consente agli utenti di coprire entrambi i lati con una sola telecamera.






