Lockerstor Gen2+ è la nuova serie di NAS lanciata da ASUSTOR e dotata di due porte 5 GbE e funzionalità SMB Multichannel per offrire una larghezza di banda fino a 10 Gbps. I NAS sono disponibili nei modelli Lockerstor 2 Gen2+, Lockerstor 4 Gen2+ e Lockerstor 6 Gen2+, rispettivamente a 2, 4 e 6 alloggiamenti per HDD e SSD con interfaccia SATA. La nuova serie è basata su una collaudata e affidabile architettura governata dal processore Intel Celeron N5105 Quad-Core con frequenza fino a 2,9 GHz. Soluzione che riesce a coniugare al meglio elevate prestazioni multitasking con ridotti consumi energetici. Grazie al supporto SMB Multichannel i nuovi Lockerstor Gen2+ sono in grado di sfruttare appieno i vantaggi della doppia connettività 5 GbE, raggiungendo prestazioni fino a 10 Gbps. Rendendo inoltre i NAS di questa famiglia soluzioni ideali anche per i professionisti del video e i creator impegnati in editing 4K, backup multimediali e sincronizzazione dei dati.
Con i nuovi NAS si riducono i tempi di trasferimento dati
In base a una serie di test effettuati con un set di dischi configurati in RAID 5, infatti, i nuovi Lockerstor Gen2+ hanno fatto registrare rispettivamente 1.146 MB/s e 536 MB/s, raddoppiando la larghezza di banda rispetto alla precedente generazione. Si riducono così drasticamente i tempi di trasferimento dei file di grandi dimensioni all’interno della rete locale. Garantite stabilità ed efficienza maggiori quando più client accedono simultaneamente ai dati.
Per gli utenti che necessitano di elevata capacità di archiviazione abbinata ad alte prestazioni, i nuovi NAS offrono il supporto fino a 4 unità SSD M.2 con capacità fino a 8 TB ciascuna. Configurabili sia come cache ad alta velocità sia come spazio di archiviazione, insieme ai tradizionali HDD con capacità fino a 30 TB, queste soluzioni consentono al Lockerstor 6 Gen2+ di raggiungere uno spazio di archiviazione totale fino a 212 TB.
Per professionisti esigenti e attenti al budget
In risposta alle richieste di maggiore versatilità sul fronte della connettività USB, è stata poi prevista una porta USB 2.0 dedicata alle applicazioni a bassa velocità, come i dispositivi UPS. Lasciando così libere le interfacce USB da 10 Gbps per periferiche ad alte prestazioni, come ad esempio dischi esterni e stampanti. Il supporto per la codifica e decodifica hardware 4K e l’uscita HDMI, invece, rendono i Lockerstor Gen2+ ideali anche per diverse altre attività. Come la riproduzione multimediale, gestione e monitoraggio degli impianti di videosorveglianza, altre applicazioni in ambito video. I nuovi Lockerstor Gen2+ possiedono tutte le caratteristiche richieste dall’utenza professionale più esigente, ma al contempo attenta al budget.






