Sicurezza informatica veloce e smart con Barracuda Assistant

Disponibile all'interno della piattaforma di sicurezza informatica basata sull'intelligenza artificiale BarracudaONE, l'assistente fornisce una guida in tempo reale e basata sui dati che rafforza la resilienza informatica e accelera la risposta.

sicurezza informatica

Il prodotto, basato su AI e integrato in BarracudaONE, accelera la sicurezza informatica, semplifica la gestione rischi e rafforza la resilienza delle aziende.

La sicurezza informatica è al centro delle operazioni digitali di Barracuda Networks, che annuncia il lancio di Barracuda Assistant. Basato su Barracuda AI e integrato nella piattaforma BarracudaONE, il nuovo assistente accelera le operazioni di sicurezza per aiutare le organizzazioni a rafforzare la resilienza informatica e incrementare produttività e ROI.

Operazioni di sicurezza più intelligenti e veloci

Barracuda Assistant semplifica la complessità delle operazioni di sicurezza di oggi per clienti e MSP. Permette agli utenti di gestire rapidamente le minacce, risolvere problemi e accedere a informazioni utili, come metriche sull’implementazione e consigli di configurazione, il tutto tramite un’interfaccia intuitiva.
Inoltre, l’assistente velocizza la risposta alle minacce, riducendo i tempi di verifica, eliminando errori costosi e ottimizzando i flussi di lavoro. Elimina le interruzioni dovute al context switching. Consentendo così ai team di sicurezza di passare agevolmente dalla valutazione delle vulnerabilità alla revisione degli incidenti. Grazie a questa maggiore efficienza, i team possono concentrarsi su priorità strategiche ad alto impatto.

Protezione avanzata con Threat Intelligence globale

Integrato nella rete globale di threat intelligence di Barracuda, Barracuda Assistant sfrutta un flusso continuo di informazioni in tempo reale. Questo per garantire che ogni indicazione, avviso e risposta rifletta i più recenti modelli di minaccia, vettori di attacco e best practice riconosciute.
Fornendo indicazioni tempestive basate sui dati, Barracuda Assistant consente alle organizzazioni di stare al passo con le minacce emergenti. Adattarsi a tattiche in evoluzione e mantenere un approccio proattivo alla sicurezza informatica in un panorama di minacce di crescente complessità.

Supporto avanzato e formazione continua per la sicurezza informatica

Per garantire un’efficace sicurezza informatica, Barracuda Assistant non si limita a fornire strumenti e indicazioni in tempo reale. Ma supporta anche la formazione dei team interni. Le organizzazioni possono beneficiare di guide pratiche, tutorial interattivi e aggiornamenti costanti sulle minacce emergenti, integrati direttamente nella piattaforma.

Questo approccio permette ai responsabili IT e ai team di sicurezza di sviluppare competenze avanzate, migliorare la gestione delle vulnerabilità e applicare best practice riconosciute a livello globale.

Inoltre, l’assistente consente di monitorare le performance delle operazioni di sicurezza, identificare rapidamente eventuali gap nei processi e intervenire con soluzioni mirate. La combinazione di tecnologia AI, sicurezza informatica proattiva e formazione continua crea un ecosistema robusto, riduce i rischi di attacchi informatici e aumenta la resilienza complessiva dell’organizzazione, offrendo al contempo un vantaggio strategico nella protezione dei dati critici e delle infrastrutture digitali.