
Proteggi i tuoi dati con Ootbi Mini, uno storage immutabile che è ideale per piccole imprese, filiali e ambienti edge che offre protezione e potenza.
Object First presenta Ootbi Mini, il nuovo dispositivo per lo storage immutabile progettato per uffici esterni, filiali, ambienti edge e piccole imprese, che protegge efficacemente i backup Veeam dal ransomware. Ootbi Mini, disponibile con capacità da 8, 16 e 24 terabyte (TB), offre la sicurezza, la semplicità e la potenza di livello enterprise di Object First. Il tutto in un desktop tower che non necessita di un data center tradizionale.
Basato sul modello di sicurezza Zero Trust, Ootbi (Out-of-the-Box Immutability) Mini offre immutabilità assoluta. Nessuno, nemmeno un amministratore, può alterare il firmware, il sistema operativo, lo storage layer o i dati di backup. Ootbi Mini, così come la gamma di soluzioni Ootbi già esistente, è a prova di ransomware, offre massima protezione dei dati. Interfaccia utente intuitiva. Semplice integrazione con Veeam. E non richiede competenze specifiche in materia di sicurezza.
Ootbi Mini è disponibile con modalità di acquisto CapEx o di abbonamento a consumo. Può essere ordinato sin da subito, con disponibilità di consegna a partire da gennaio 2026.
Altri annunci di Object First
- Honeypot: Per rilevare precocemente minacce informatiche che prendono di mira Veeam Backup and Replication (VBR), Object First ha realizzato Ootbi Honeypot nella versione 1.7. Con due semplici clic, Honeypot distribuisce un ambiente VBR fittizio su una parte sicura e segmentata di Ootbi che agisce da “esca”. In caso di rilevamento di un’attività sospetta, Honeypot invia immediatamente degli avvisi sul canale scelto dal cliente. Honeypot attualmente è disponibile in forma gratuita per i clienti Ootbi che utilizzano la versione 1.7.
- Fleet Manager Beta Program: Object First ha annunciato un programma beta per Ootbi Fleet Manager. Questa è un’applicazione basata su cloud che consente alle aziende di monitorare l’intera gamma di soluzioni Ootbi in loro possesso da un’unica dashboard. Fleet Manager abilita un’organizzazione personalizzata dei cluster. Con monitoraggio e reporting granulari per dispositivi Ootbi. I clienti in questo modo hanno la possibilità di visualizzare una panoramica completa della loro infrastruttura. Inclusi stato di salute e di utilizzo dell’hardware.