L’AI che ottimizza la produttività è ONE di Factorial

produttività

Con il nuovo progetto l’impresa porta l’intelligenza artificiale in azienda, potenziando produttività e decisioni strategiche dei manager in tempo reale.

Nasce One, il nuovo agente di intelligenza artificiale di Factorial che promette di dare un boost alla produttività delle aziende. Presentato durante l’evento Factorial Next: AI Edition 2025, il nuovo agente di intelligenza artificiale è pensato per integrarsi nei processi aziendali quotidiani come un “collega digitale”. ONE non si limita a interagire tramite chatbot, ma si propone come un assistente intelligente in grado di affiancare manager e team nella gestione di attività complesse. Dall’analisi dei dati alla gestione delle risorse umane, fino alla redazione di report e alla pianificazione operativa.

Il modello è progettato per elaborare informazioni in tempo reale e generare insight a supporto delle decisioni strategiche. Con l’obiettivo dichiarato di ridurre significativamente il carico operativo delle figure manageriali, fino a un 80%. Tra le funzionalità integrate: la sintesi automatica delle riunioni, la redazione di documenti e l’organizzazione di turni e spese.

In un mercato italiano dell’intelligenza artificiale che oggi vale 1,2 miliardi di euro e cresce del 58% rispetto al 2023, sempre più aziende stanno integrando la tecnologia nel loro modo di fare business, scegliendo strumenti capaci di supportare le persone. Secondo l’AI Global Report 2025, il 76% dei professionisti italiani utilizza già soluzioni di intelligenza artificiale nella propria attività quotidiana. E l’80% afferma di aver migliorato la produttività.

Affidabile e conforme

One si distingue per la sua attenzione alla qualità e affidabilità dei dati. Fornisce solo informazioni verificate, supporta decisioni basate su dati reali. E rispetta pienamente i requisiti di trasparenza e conformità previsti dal regolamento europeo sull’AI.

Appuntamento a Milano

Il debutto ufficiale di One sarà uno dei momenti centrali del Factorial Summit 2025, in programma il 17 ottobre a Milano. L’evento, dal titolo “Dove l’AI potenzia il lavoro delle persone”, riunirà oltre 200 professionisti, manager e innovatori. Per una giornata di presentazioni, masterclass e panel dedicati al futuro del lavoro e all’impatto positivo dell’intelligenza artificiale sui processi HR e sulla produttività. La partecipazione è gratuita.