Prestazioni AI e capacità multitasking per il nuovo Acer Swift Air 16

In lega di magnesio-alluminio, il laptop pesa meno di un kg e ha un basso consumo energetico.

Acer Swift

Debutta Air 16, parte della linea Acer Swift, PC ultraleggero Copilot+ che vanta capacità multitasking, reattività e durata della batteria fino a 13 ore per professionisti sempre in movimento. Il nuovo dispositivo amplia a gamma di laptop Swift, caratterizzata da design sottile e leggerezza. Il nuovo modello offre un’eccezionale combinazione di intelligenza artificiale all’avanguardia, grafica immersiva e design, che si traduce in una sensazione di estrema leggerezza. Il cuore di Swift Air 16 è l’ultima generazione di processori AMD Ryzen AI serie 300, dotati di un processore AMD Ryzen AI 7 350.

Grazie a Acer Swift Air 16 migliora la creazione di contenuti e la produttività

Il processore consente l’esecuzione senza interruzioni delle applicazioni IA locali e maggiore reattività, mantenendo un basso consumo energetico. Dotato di potenti processori AMD, Swift Air 16 garantisce prestazioni al top per videoconferenze, streaming, editing e flussi di lavoro creativi. Come PC Copilot+, Swift Air 16 sblocca l’accesso a esperienze di AI uniche. Come Recall (anteprima), Click to Do (anteprima) e Ricerca Windows migliorata per semplificare la collaborazione, la creazione di contenuti e la produttività. Vanta inoltre tempi di avvio rapidi, ampio spazio di archiviazione e prestazioni fluide nelle applicazioni più complesse.

Uno dei laptop da 16 pollici più leggeri sul mercato

Swift Air 16 è progettato per chi viaggia spesso e apprezza la mobilità senza compromettere le prestazioni. L’elegante chassis è realizzato in lega di magnesio-alluminio, offrendo una lunga durata, pur mantenendo il peso inferiore a un chilo. Rendendolo così uno dei laptop 16 pollici più leggeri disponibili sul mercato. Il dispositivo è inoltre disponibile in quattro profili colore e si adatta facilmente a qualsiasi ambiente di lavoro. Gli utenti possono scegliere tra AMOLED WQXGA+ 16 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz o display IPS WUXGA. Questo modello ha un’opzione di frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un rapporto 16:10 per un’ampia visione e un comodo spazio di lavoro. Grazie al supporto per la gamma di colori DCI-P3 e luminosità di picco di 400 nit, l’opzione AMOLED offre neri profondi, colori vividi e nitidezza eccezionale.

Videochiamate senza problemi anche con poca illuminazione

Altre caratteristiche includono una fotocamera IR FHD da 2 MP con otturatore per la privacy, che consente un riconoscimento facciale sicuro tramite Windows Hello. Inoltre permette videochiamate cristalline anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il dispositivo è anche dotato di doppi altoparlanti e doppi microfoni per una qualità audio ottima. Swift Air 16 offre versatili opzioni di connettività per periferiche e display esterni. Viene fornito con due porte USB Type-C con funzioni complete, USB 3.2 Type-A e HDMI 1.4 con supporto HDCP. Il supporto wireless include Wi-Fi 6E e l’ultimo standard Bluetooth, consentendo connessioni veloci e stabili dove possibile.