
Hewlett Packard Enterprise ha annunciato due nuove soluzioni alla sua linea di computer fault-tolerant HPE Nonstop Compute, offrendo alle aziende maggiore potenza, flessibilità, affidabilità e resilienza per applicazioni aziendali critiche. Ottimizzati per livelli estremamente elevati di disponibilità, i nuovi computer HPE Nonstop Compute NS5 X5 (entry-level) e HPE Nonstop Compute NS9 X5 (high-end) fanno parte di un portafoglio di soluzioni performanti, integrate, affidabili e quindi ideali per operazioni business critical come l’elaborazione dei pagamenti, il rilevamento delle frodi e i sistemi di smart manufacturing (MES). Già disponibili, queste nuove soluzioni introducono un hardware più potente per aiutare le imprese ad accelerare i processi aziendali e modernizzare i carichi di lavoro per i data center odierni.
Casey Taylor, General Manager, HPE Nonstop di HPE
I nostri clienti si affidano alle soluzioni HPE Nonstop per gestire carichi di lavoro mission-critical. Uno dei nostri clienti nel settore automobilistico, ad esempio, utilizza i sistemi fault-tolerant di HPE da oltre 35 anni senza alcun tempo di inattività non pianificato. Con il lancio di HPE Nonstop Compute NS5 X5 e NS9 X5, rafforziamo il nostro impegno a fornire un’architettura progettata per la resilienza ai guasti e le alte prestazioni, affinché i nostri clienti possano far crescere il proprio business e innovare con fiducia.
Disponibilità leader del settore, maggiore potenza e memoria raddoppiata
I computer HPE Nonstop Compute offrono maggiore potenza di elaborazione grazie a importanti miglioramenti nella memoria, nella larghezza di banda dell’interconnessione di sistema e nelle prestazioni di rete. Le due nuove soluzioni includono componenti di calcolo, software, storage, networking e servizi, tutti basati sull’architettura fault-tolerant di HPE. Quest’architettura comprende un cluster di nodi, servizi di sistema operativo e database. Secondo IDC, le soluzioni HPE Nonstop sono classificate come AL4, con disponibilità pari al 99,999% o addirittura al 99,9999%.
I nuovi computer sono dotati di processori Intel Xeon che offrono fino al 15% in più di capacità di elaborazione.
- Il computer entry-level HPE Nonstop Compute NS5 X5 è disponibile con processori Intel Xeon Bronze 3400
- Il computer di punta HPE Nonstop Compute NS9 X5 è disponibile con processori Intel Xeon Gold 6400
HPE ha raddoppiato la capacità di memoria sia per il computer HPE Nonstop Compute NS5 X5 che per il sistema NS9 X5, offrendo fino a 8 TB, permettendo così ai clienti di aumentare la produttività. Il computer HPE Nonstop Compute NS9 X5 offre inoltre una larghezza di banda di rete 2,5 volte superiore. Questi aggiornamenti, insieme a una connettività migliorata via fibra ottica, permettono alle aziende di servizi finanziari di elaborare un numero maggiore di transazioni al secondo. Nel settore manifatturiero, la soluzione consente l’integrazione tra più stabilimenti, fornendo insight più rapidi e migliorando le applicazioni MES intelligenti.
Il computer NS9 X5 può essere integrato in cluster con le due generazioni precedenti di sistemi HPE Nonstop, permettendo ai clienti di aggiungere nuovi server senza discontinuità in configurazioni multigenerazionali. Questa funzionalità consente alle imprese di migrare in tutta sicurezza senza tempi di inattività e di espandere la capacità di elaborazione in base alle esigenze.
Il lancio dei nuovi computer coincide con una nuova versione del sistema operativo che introduce miglioramenti e aggiunge il supporto per l’autenticazione multi-factor (MFA), aiutando le organizzazioni a rispettare normative come il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), il Payment Card Industry Data Security Standard (PCI-DSS), l’Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) e le procedure di audit SOC 2.
Tutela delle operazioni aziendali più critiche
La piattaforma HPE Nonstop Compute è stata progettata per aziende di settori che richiedono operatività ininterrotta. Un esempio è un’azienda di autonoleggio che si affida alle soluzioni HPE Nonstop per gestire 80.000 prenotazioni al giorno. Nel settore dei servizi finanziari, sei delle dieci principali banche retail globali utilizzano HPE Nonstop per elaborare pagamenti con carte, e operazioni tramite ATM e funzioni bancarie core.
Queste soluzioni sono supportate dai servizi specializzati HPE, forniti da consulenti esperti HPE Nonstop, che aiutano i clienti a migrare carichi di lavoro mission-critical complessi. Le soluzioni HPE Nonstop Compute NS5 X5 e NS9 X5 sono disponibili dal 2 giugno, sia come computer stand-alone sia tramite HPE GreenLake con un modello di consumo “as-a-service”.