
NetApp accelera le migrazioni VMware grazie all’integrazione con Amazon Elastic VMware Service: Amazon FSx for NetApp ONTAP è ora supportato come storage esterno per Amazon Elastic VMware Service.
Amazon EVS, ora disponibile a livello generale, è un nuovo servizio AWS che consente agli utenti di eseguire VMware Cloud Foundation (VCF) direttamente all’interno del proprio Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC), accanto ad altre applicazioni. Grazie ad Amazon EVS, le organizzazioni possono migrare rapidamente i carichi di lavoro VMware su AWS per estendere e ampliare i propri ambienti VMware, sbloccando agilità e trasformazione del business.
Questa integrazione con Amazon EVS unisce le collaudate capacità di gestione e protezione dei dati di NetApp con la scalabilità, resilienza e performance di AWS, permettendo ai clienti di semplificare e accelerare la migrazione su AWS senza dover modificare le applicazioni esistenti o ridefinire i propri workflow di gestione dati.
Migrare carichi di lavoro critici nel cloud può accelerare la trasformazione del business eliminando infrastrutture obsolete, riducendo i costi operativi e rispettando le tempistiche critiche. Tuttavia, è necessaria una strategia dati efficace per evitare l’introduzione di nuove sfide, come costi imprevisti, ambienti IT complessi e servizi frammentati. In quanto unico fornitore di soluzioni di storage enterprise con un servizio first-party di storage nativo su AWS, NetApp è in una posizione unica per aiutare i clienti ad accelerare i carichi di lavoro moderni nel cloud. I clienti hanno ridotto i costi fino al 50% adottando Amazon FSx for NetApp ONTAP. Utilizzando FSx for ONTAP per migrare e gestire ambienti VMware, i clienti possono sfruttare un’infrastruttura dati intelligente per migliorare la pianificazione delle migrazioni e ridurre il TCO grazie alle funzionalità di gestione dati integrate.
NetApp ha introdotto nuove funzionalità
• Supporto Amazon FSx for NetApp ONTAP per Amazon EVS: Amazon EVS, la nuova soluzione cloud autogestita per VMware di AWS, è ora disponibile a livello generale, e FSx for NetApp ONTAP è una delle opzioni di storage supportate. Amazon EVS semplifica le implementazioni e offre un ambiente VCF pronto all’uso su AWS, consentendo agli amministratori VMware di migrare rapidamente le macchine virtuali su AWS utilizzando lo stesso software e strumenti già in uso in ambienti on-premise. L’utilizzo di FSx for ONTAP come storage esterno per Amazon EVS riduce i costi operativi e aumenta la resilienza informatica grazie a funzionalità avanzate di gestione e protezione dei dati.
• Migration advisor per i carichi di lavoro Amazon EVS: la funzionalità di migration advisor all’interno della BlueXP workload factory per AWS ora supporta i carichi di lavoro Amazon EVS, semplificando e velocizzando i processi di migrazione. I clienti possono automatizzare la rilevazione delle macchine virtuali on-premise, il provisioning di FSx for ONTAP e il posizionamento dei datastore in Amazon EVS.
• Supporto esteso al disaster recovery per VMware in BlueXP: la soluzione BlueXP per il disaster recovery VMware ora si integra con Amazon EVS, utilizzando FSx for ONTAP come storage affidabile per il disaster recovery. Le opzioni di datastore supportate includono NFS (file-based) e VMFS (block-based) tramite protocollo iSCSI, per soluzioni di disaster recovery versatili ed efficienti.
• Funzionalità avanzate di protezione dai ransomware: NetApp ONTAP Autonomous Ransomware Protection (ARP) per FSx for ONTAP consente di rilevare e rispondere in tempo reale a eventi ransomware nei carichi di lavoro Amazon EVS. Inoltre, il servizio NetApp BlueXP ransomware protection supporta FSx for ONTAP per offrire un’orchestrazione completa delle difese contro attacchi ransomware. L’attivazione di queste funzionalità per supportare nativamente i carichi di lavoro su AWS aiuta a proteggere i dati e ridurre i tempi di inattività rilevando proattivamente gli attacchi a livello storage, anche in ambienti cloud ibridi.
Xtravirt, partner preferenziale di NetApp e partner AWS, rilascia un commento sull’annuncio, sottolinenando il valore per le aziende che vogliono migrare carichi di lavoro VMware nel cloud pubblico.