
Southco RA Rack Attach rende più sicura la manutenzione dei server blade raffreddati a immersione liquida, riducendo tempi di inattività e rischi per tecnici e hardware.
Con l’infiammarsi della corsa alla miglior tecnologia di IA, i produttori si stanno convertendo al raffreddamento a immersione per stabilizzare i server del futuro. Se da un lato questa tecnologia fornisce proprietà di raffreddamento decisamente superiori, dall’altro porta con sé una nuova serie di difficoltà, in particolare relativamente alla manutenzione. I server blade sono estremamente compatti, di dimensioni ridotte e immersi in un liquido refrigerante, il che può rendere difficile la rimozione di un singolo blade per la manutenzione.
Durante la manutenzione le viti possono cadere e perdersi nell’alloggiamento e le mani possono scivolare sul metallo viscido mentre i tecnici cercano di sollevare hardware pesante e ricoperto di liquido. Questi inconvenienti rischiano di causare danni costosi ai server blade e, soprattutto, di far perdere tempi di disponibilità operativa. In questa corsa all’IA, più tempo si passa a correre meglio è, e ogni secondo conta.
Ecco perché Southco ha introdotto il fissaggio per rack RA.
Il fissaggio per rack RA sostituisce le viti tradizionali che normalmente fissano un server blade a un rack. Le viti sono invece utilizzate per fissare l’RA al blade, mentre un nottolino integrato assicura il blade al rack.
Questo nottolino si ritrae quando il tecnico preme una levetta integrata nell’impugnatura del fissaggio per rack, facilitandone lo sgancio e fornendo una presa sicura per il tecnico che estrae il blade con un unico movimento fluido. Niente più viti che rallentano la manutenzione e più tempo di attività per i server mentre supportano la tecnologia del futuro.
Lo spazio nei rack per server raffreddati a liquido è molto ridotto; perciò, l’ingombro del fissaggio per rack RA è quasi nullo. Il dispositivo ha uno spessore di soli 7 mm, ma la sua struttura in acciaio consente di sostenere un peso di 50 Kg. I tecnici possono contare su una presa salda ed ergonomica con un ingombro minimo del fissaggio per rack.
Queste caratteristiche riducono drasticamente i tempi di manutenzione e il rischio di danni e infortuni per i tecnici. Adottare il fissaggio per rack RA di Southco significa ridurre i costi, aumentare i tempi di attività e avere una marcia in più nella corsa ad alimentare la tecnologia del futuro.